Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione scorrevole non apre!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve da qualche mese ho installato un automazione Vimar 24v e spesso mi capita di trovarmi con l'automazione che non apre, mi spiego meglio ,schiaccio il pulsante del radiocomando o uso la chiave del selettore a chiave, il lampeggiante inizia a lampeggiare ma il cancello rimane fermo. Solo dopo svariati tentativi riesco a far aprire il cancello. Qualcuno sa aiutarmi? Premetto che è già intervenuta l'assistenza tecnica che mi ha sostituito la scheda per ben 2 volte!! adesso a distanza di un mese mi ritrovo nuovamente con lo stesso problema. 

Inserita:

Ciao lorenzola79,

5 ore fa, lorenzola79 ha scritto:

da qualche mese ho installato un automazione Vimar 24v

Sapremmo quale articolo / modello di preciso, almeno ne sapremmo qualcosa in più, cosa ne dici?

5 ore fa, lorenzola79 ha scritto:

Premetto che è già intervenuta l'assistenza tecnica che mi ha sostituito la scheda per ben 2 volte!! adesso a distanza di un mese mi ritrovo nuovamente con lo stesso problema. 

Da qui a questo punto è difficile trovare una soluzione se nemmeno loro ne sono venuti a capo, dacci qualche informazione in più e dicci come si presenta l'eventuale display e/o i vari led al momento in cui accade il problema.

Oppure richiama l'assistenza per l'ennesima volta, sperando che il tutto sia in garanzia

Inserita:

Quale modello di ACTO di casa vimar sarà???  

Inserita:
12 ore fa, ilsolitario ha scritto:

Quale modello di ACTO di casa vimar sarà???  

l'automazione è EK14 24v ,la scheda una rs16.p

Inserita:
13 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao lorenzola79,

Sapremmo quale articolo / modello di preciso, almeno ne sapremmo qualcosa in più, cosa ne dici?

Da qui a questo punto è difficile trovare una soluzione se nemmeno loro ne sono venuti a capo, dacci qualche informazione in più e dicci come si presenta l'eventuale display e/o i vari led al momento in cui accade il problema.

Oppure richiama l'assistenza per l'ennesima volta, sperando che il tutto sia in garanzia

l'automazione è ancora in garanzia, ma comincio a dubitare del centro assistenza. Comunque la cosa strana è che non mi fa il difetto ogni giorno, ma una volta tanto, la settimana scorsa per esempio lo ha fatto  una sola volta.

Inserita:

quando lo fa hai provato ad aprirlo a mano per vedere se in chiusura funziona?

Inserita:
2 ore fa, reka ha scritto:

quando lo fa hai provato ad aprirlo a mano per vedere se in chiusura funziona?

dici se ho provato a sbloccare il motore, aprirlo a mano e poi bloccarlo nuovamente aperto e provare a chiudere con il radiocomando? Così no. Non capisco però l'utilità di questa operazione?

Inserita:
12 ore fa, lorenzola79 ha scritto:

l'automazione è EK14 24v ,la scheda una rs16.p

Quindi questa:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53929.ESM.700_MI.pdf

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/RS16_PIT_MI.79471.pdf

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_49401286A0_FI.79477.pdf

Ripeto:

Il 18/10/2021 alle 23:10 , ROBY 73 ha scritto:

dicci come si presentano ......... i vari led al momento in cui accade il problema.

Inserita:
7 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

si esatto l'automazione è proprio questa, ok  quando si ripresenta il problema controllerò i led sulla scheda.Grazie

Inserita:
15 ore fa, lorenzola79 ha scritto:

ok  quando si ripresenta il problema controllerò i led sulla scheda

Ok, speriamo che tu non debba più aprire il coperchio del motore allora ☺️