Sandrino2007 Inserito: 19 ottobre 2021 Segnala Inserito: 19 ottobre 2021 Salve a tutti, ho un cancello a due ante Beninca Brainy24, le ante rimangono aperte anche dopo aver effettuato la regolazione "auto", sia comandare la chiusura con chiave che con i telecomandi (on lampeggia nemmeno la lampada), e' come se la centralina apre in emergenza le porte, le fotocellule sono a posto, il sensore antischiacciamento a contatto normalmente chiuso e' a posto, il problema sembra insorto dopo che un impresa dovendo accedere nel condominio, lasciva uno straccio a coprire una fotocellula (ricevente) per mantenere aperte le porte, dopo 3 giorni di forzatura, ora la centralina non chiude piu'. Qualcuno ha un idea del motivo, ho riletto il manuale ma non trovo nulla che forzi l'apertura d'emergenza a parte l'antischiacciamento. Saluti Alessandro
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre 2021 Segnala Inserita: 20 ottobre 2021 Ciao Sandrino2007, 50 minuti fa, Sandrino2007 ha scritto: ..........ho riletto il manuale ma non trovo nulla che forzi l'apertura d'emergenza a parte l'antischiacciamento. Ma sul display cosa appare? I contatti dei finecorsa sono tutti chiusi? https://beninca.pl/wp-content/uploads/2015/05/BRAINY24.pdf
Sandrino2007 Inserita: 20 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2021 Buon giorno Roby73, grazie per l'interesse, sul display non appare nessun indicazione di contatto aperto, ho verificato col tester la conducibilita' e sono tutti a 0 ohm anche l'antischiacciamento, e' per questo che non capisco dove sia il problema, dalle misurazioni e' tutto ok, dal display non indica assenza dei sensori, resettando e riconfigurando la centrale il problema permane. La centrale e' composta da una fotocellula trasmittente, una ricevente, una barra antischiacciamento, due motori a 24v senza encoder e senza finecorsa. Probabilmente e' saltato qualche componente a bordo scheda principale. Buona giornata
ROBY 73 Inserita: 21 ottobre 2021 Segnala Inserita: 21 ottobre 2021 (modificato) 17 ore fa, Sandrino2007 ha scritto: sul display non appare nessun indicazione di contatto aperto, ho verificato col tester la conducibilita' e sono tutti a 0 ohm anche l'antischiacciamento, e' per questo che non capisco dove sia il problema, dalle misurazioni e' tutto ok, dal display non indica assenza dei sensori, resettando e riconfigurando la centrale il problema permane. A questo punto fai dei ponti con dei pazzi di filo dal morsetto 13 (Comune) al morsetto 20 (Stop), uno alla volta o tutti insieme, vedi tu come preferisci, in modo da inibire tutte le sicurezze, Scollega i fili degli eventuali ingressi di OPEN, CLOSED, PED, P.P. dai morsetti 21-24 in modo da non avere eventuali pulsanti e/o comandi incastrati e sempre chiusi ed usa solo il radiocomando, oppure fai un ponte momentaneo su uno di questi morsetti ed il comune 13/25. Controlla sempre il display man mano che esegui i collegamenti ed i ponti in modo da capire se c'è qualche errore. Se non cambia nulla con queste prove, allora credo proprio sia la scheda che è andata in tilt, casomai toglila dalla scatola e vedi se dietro c'è qualche anomalia, eventualmente posta un paio di foto fronte e retro che vediamo se si vede qualcosa di anomalo Rileggendo meglio: Il 19/10/2021 alle 23:19 , Sandrino2007 ha scritto: e' come se la centralina apre in emergenza le porte, Ma per caso c'è anche il gruppo batterie di emergenza che fa funzionare l'automazione anche in assenza di rete? Modificato: 21 ottobre 2021 da ROBY 73
Dumah Brazorf Inserita: 21 ottobre 2021 Segnala Inserita: 21 ottobre 2021 Fai caso se muovendo la mano davanti ad una delle due fotocellule (la ricevente) senti un relè ticchettare.
Messaggi consigliati