robi_f Inserito: 22 ottobre 2021 Segnala Inserito: 22 ottobre 2021 ciao, volevo chiedervi dei suggerimenti per aggiornamento / sostituzione vecchio impianto videocitofonico urmet 955/22 in kombi. allora la situazione attuale è nata dopo l'unificazione di una precedente soluzione bifamiliare convertita in un unica soluzione urmet con impianto 5 fili su più piani: esterno -> scatola centrale -> 1 piano -- 2 piano -- mansarda esterno 955/22 Unità di ripresa con 2 tasti con sotto modulo repertorio dentro struttura kombi a 3 moduli scatola centrale 789/5 alimentatore 38VA 786/1 alimentatore 6V e 12V 788/1 relè piano 1 (videocitofono) urmet scout-like con staffa piano 2 (videocitofono) urmet scout-like con staffa sembra con contatti in parallelo a piano 1 mansarda (solo citofono) urmet 1133 (solo 2 fili) i 3 citofoni suonano tutti insieme e aprono una porta e si sente audio da e per esterno dappertutto ma non si vede più da qualche anno immagine dai videocitofoni c'è qualche controllo possibile per sapere se non va la camera esterna o qualcosa di simile o se sono rotti entrambi i monitor interni? sono molto tentato comunque di sostituire il tutto con un KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI + Urmet 1722/88 Monitor Aggiuntivo in questo caso però per sostituire quello in mansarda non ho idee e mi sembra di avere letto che non posso aggiungere un normale citofono. quindi vi chiedo se esiste qualcosa che posso usare in questo caso? Potrei inserire nel kit magari anche un nuovo apparato callme (come si chiama/cosa dovrei anche ordinare?) nel sistema per poi usare anche uno o più cellulari? Questo risolverebbe anche il problema in mansarda credo un grazie anche solo per aver letto fino a qui
marco.caricato Inserita: 22 ottobre 2021 Segnala Inserita: 22 ottobre 2021 i monitor si accendono e restano bianchi o lo schermo resta spento?
marco.caricato Inserita: 22 ottobre 2021 Segnala Inserita: 22 ottobre 2021 Ok, se resta tutto spento il problema potrebbe essere l'alimentatore 789/5 che non funziona. Se hai un tester devi fare questa misura: suoni e misuri sui morsetti R1 ed R2 dell'alimentatore. Devi trovare circa18V DC.
robi_f Inserita: 23 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2021 Controllato ora , confermo presenza alimentazione 18v su Morsetti R1 R2
Roberto Garoscio Inserita: 23 ottobre 2021 Segnala Inserita: 23 ottobre 2021 9 ore fa, robi_f ha scritto: Controllato ora , confermo presenza alimentazione 18v su Morsetti R1 R2 Se arriva la tensione e ti sei accertato che i regolatori della luce / contrasto sono al massimo, con molta probabilità sono guasti i moduli video. A bordo c’è un fusibile, controllalo, e assicurati anche che arrivino i 18V ai monitor.
Messaggi consigliati