Cindeangelis Inserito: 23 ottobre 2021 Segnala Inserito: 23 ottobre 2021 Buongiorno, ho un problema con la mia lavastoviglie smeg PL19X-2 ormai vecchia (14 anni) ma, fino a poco tempo fa, perfettamente funzionante, a parte la sostituzione per 3-4 volte, nel corso degli anni, del condensatore, come mi avete suggerito di fare voi nel lontano 2012. Da qualche tempo però fatica a partire, in particolare all’accensione, sul display viene visualizzato il numero del programma selezionato ma premendo il pulsante di avvio, invece di iniziare il lavaggio, si accende il led di modalità ECO, premendo ancora si accende anche il led del ½ carico e sul display scompare il numero del programma e compare una “U” in alto a dx ripremendo “avvio” scompare quella e ne compare un’altra in basso sempre a dx, premendo di nuovo il pulsante di avvio ricompare la sigla del programma e ripetendo le operazioni tutto si ripete (la spia eco a volte rimane accesa a volte si sperone nel corso delle operazioni); solo in rarissimi casi il programma riusciva a partire regolarmente, ormai non succede praticamente più. Premetto che ho già cambiato il condensatore ma, a parte il primo ciclo che è partito immediatamente, il problema si è subito ripresentato. Avete qualche suggerimento da darmi (…oltre quello di sostituirla! )? Ho provato a cercare problemi analoghi nelle discussioni già aperte nel forum ma non ho trovato nulla. Grazie mille Allego foto esplicativa dell’ultimo passo descritto.
Ciccio 27 Inserita: 23 ottobre 2021 Segnala Inserita: 23 ottobre 2021 Non ti aiuto direttamente nella soluzione, ma credo che la "u" e la "u rovesciata" indichino la selezione di uno solo dei due cestelli.
Cindeangelis Inserita: 1 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2021 Si, hai ragione, non ci avevo pensato. Quindi non aiutano a capire il problema! 😞 Avete qualche test da suggerire? Grazie e buona serata
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora