Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastovisglie smeg PLC19: non parte il programma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la mia lavastoviglie smeg PL19X-2 ormai vecchia (14 anni) ma, fino a poco tempo fa, perfettamente funzionante, a parte la sostituzione per 3-4 volte, nel corso degli anni, del condensatore, come mi avete suggerito di fare voi nel lontano 2012. 
Da qualche tempo però fatica a partire, in particolare all’accensione, sul display viene visualizzato il numero del programma selezionato ma premendo il pulsante di avvio, invece di iniziare il lavaggio, si accende il led di modalità ECO, premendo ancora si accende anche il led del ½ carico e sul display scompare il numero del programma e compare una  “U” in alto a dx ripremendo “avvio” scompare quella e ne compare un’altra in basso sempre a dx, premendo di nuovo il pulsante di avvio ricompare la sigla del programma e ripetendo le operazioni tutto si ripete (la spia eco a volte rimane accesa a volte si sperone nel corso delle operazioni); solo in rarissimi casi il programma riusciva a partire regolarmente, ormai non succede praticamente più. Premetto che ho già cambiato il condensatore ma, a parte il primo ciclo che è partito immediatamente, il problema si è subito ripresentato.
Avete qualche suggerimento da darmi (…oltre quello di sostituirla! :))?

Ho provato a cercare problemi analoghi nelle discussioni già aperte nel forum ma non ho trovato nulla.
Grazie mille    

Allego foto esplicativa dell’ultimo passo descritto.6CA49503-7595-4431-897E-CB72AC2B9DA6.thumb.jpeg.54e747f7fda34f9672e6bdbd48f7807c.jpeg

Inserita:

Non ti aiuto direttamente nella soluzione, ma credo che la "u" e la "u rovesciata" indichino la selezione di uno solo dei due cestelli.

• 2 weeks later...
Inserita:

Si, hai ragione, non ci avevo pensato.

Quindi non aiutano a capire il problema! 😞

Avete qualche test da suggerire?

Grazie e buona serata