Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 786/11 non genera la suoneria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho un citofono trifamiliare Urmet con pulsantiera 1148/13 e trasformatore 786/11. Da qualche giorno dopo un temporale non funziona più il campanello (a suoneria elettronica) ma si sente soltanto come se arrivasse  l'impulso alle postazioni interne.

Inoltre non si sente la voce del parla ascolta dalla tre postazioni interne, mentre all'esterno si sente bene. Apricancello funziona regolarmente.

Leggendo sul forum ho provato a prendere le tensioni sul trasformatore:

+6 e -6....6v continui

0 e 12v...12v alternata

-6 e Ps 18,5v continua

Le tensioni sono giuste?

Inoltre portando un filo volante da PS a CA del poato interno non suona.

Ho anche staccato la corrente per circa un minuto e poi riattacata ma nulla.

Secondo voi è l'alimentatore? O potrebbero essersi rotti tutti e tre gli altoparlanti interni?

Roberto Garoscio
Inserita:
3 ore fa, gabbizio ha scritto:

Inoltre portando un filo volante da PS a CA del poato interno non suona.

Hai premuto la leva di sgancio per fare la prova?

Misura la resistenza delle bobine degli altoparlanti.

Inserita:
22 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Hai premuto la leva di sgancio per fare la prova?

Misura la resistenza delle bobine degli altoparlanti.

No ma successivamente ho fatto anche la prova collegando un altoparlante tra PS e -6 ma non viene generata la suoneria, ma si sente solo un suono tipo ronzio. Quindi penso si possa escludere che siano gli altoparlanti dei posti interni. 

marco.caricato
Inserita:
3 ore fa, gabbizio ha scritto:

No ma successivamente ho fatto anche la prova collegando un altoparlante tra PS e -6 ma non viene generata la suoneria, ma si sente solo un suono tipo ronzio. Quindi penso si possa escludere che siano gli altoparlanti dei posti interni. 

O lo ripari o lo cambi... 

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno ho sostituito l'alimentatore e adesso il campanello suona ma rimane il problema che in tutte e tre le postazioni interne non si sente l'audio del Parla ascolta. All'esterno invece si.. Soluzioni?

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, gabbizio ha scritto:

Buongiorno ho sostituito l'alimentatore e adesso il campanello suona ma rimane il problema che in tutte e tre le postazioni interne non si sente l'audio del Parla ascolta. All'esterno invece si.. Soluzioni?

Cambia il porter.