Vai al contenuto
PLC Forum

Pareri su preventivo impianto antintrusione INIM

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum e apro questa discussione per chiedervi un parere circa il preventivo ricevuto per installare un sistema antintrusione nella mia nuova casa.

Premesse:

• La casa è un bilocale di circa 67m2 al secondo piano, singola esposizione con balcone, 4 finestre di cui 2 comunicanti con il balcone stesso;
  • Ciò che cerco è una protezione adeguata senza necessità di avere per forza i modelli migliori di ogni apparecchiatura.

Il preventivo fornito dall'installatore è abbastanza generico (le diciture riportate sono le stesse scritte sul preventivo), dal quale spero di ricostruire a grandi linee gli esatti componenti citati:

• Centrale a 15 zone (sono certo che sia la SmartLiving 515);
  • Tastiera touch Alien;
  • Sirena bus esterna + sirena interna;
  • GSM/4G (comprensivo di App);
  • 1 espansione (credo si riferisca al modulo appena sopra?);
  • 2 radar doppia tecnologia Bosch (interni);
  • 1 contatto porta blindata;
  • 4 contatti finestre;
  • 2 radar a tenda tra finestra/persiana;
  • 2 batterie tampone Fiamm.

Volevo chiedere a voi, in quanto completo inesperto in materia, se questo preventivo possa essere adatto al mio genere di abitazione oppure, in caso contrario, cosa andrebbe aggiunto.

Grazie in anticipo

• 4 weeks later...

Inserita:

Ciao

il preventivo è molto generico, io chiederei quantomeno specifica dei modelli di:

- sirena (che dovrebbe essere la IVY bus, ma ha antischiuma?)

- volumetrici interni 

- sensori a tenda

Sarebbe tutto filare, corretto? 

Non mi entusiasma l'idea di coprire con i sensori a tenda tra finestra e persiana senza allarmare il balcone stesso, il ladro riuscirebbe comunque a spaccare la persiana prima che l'antifurto suoni. 

Però sicuramente senza vedere dal vivo gli ingressi da proteggere è difficile :)

Inserita:

anche secondo me sarebbe meglio avere anche un volumetrico esterno sul balcone... e metterei il tenda anche alle due finestre non accessibili..

• 2 weeks later...
Inserita:

Io mi farei mettere anche il lettore di chiavette magnetiche all'esterno evitando così di avere zone ritardate.

E' meglio così non hai l'ansia di immettere subito il codice appena entri in casa e per di più la porta d'ingresso diventerebbe una zona istantanea (se te la aprono suona subito)

Sul balcone piuttosto metterei anch'io un sensore volumetrico o valuterei delle mini barriere (bisogna vedere com'è il balcone)

I volumetrici interni se proteggi bene il balcone e la porta d'ingresso sono pressoché inutili a mio avviso, visto che di notte verosimilmente li disattiverai. E di giorno se intervengono vuol dire che ti sono già entrati in casa (e un buon sistema a mio avviso deve intervenire prima che ciò avvenga).

Ciao