CARLO AVOLIO Inserito: 27 ottobre 2021 Segnala Inserito: 27 ottobre 2021 Buongiorno, ho comprato il forno circa un mese fa', cuoce male. sopra non e' uniforme e sotto e pressapoco crudo. fatte varie prove. vorrei un vostro parere visto che l'assistenza non ha riscontrato problemi.
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2021 Segnala Inserita: 27 ottobre 2021 Se imposti una temperatura ed il forno funziona normalmente , sotto sopra , arrivando nel giro di una quindicina di minuti a 150 / o più gradi , penso che non abbia problemi , semmai devi cambiare il sistema di cottura in base alla pietanza da cucinare . Metterla appoggiata al suolo se deve cuocere più sotto che sopra , o alzarla su per dare una botta di colore in superfice ed altro , tipo ventilato , o solo sotto o solo sopra , insomma il forno va compreso , altrimenti .... . Non mi fraintendere non voglio insegnarti come si cucina in forno , ma succede un po in tutti credo .
piergius Inserita: 28 ottobre 2021 Segnala Inserita: 28 ottobre 2021 22 ore fa, CARLO AVOLIO ha scritto: sopra non è uniforme e sotto è pressappoco crudo. vorrei un vostro parere visto che l'assistenza non ha riscontrato problemi. Chi è intervenuto ha controllato se la Resistenza inferiore (quella che non si vede ) si trova nella corretta posizione ? E' capitato a me e ad altri (vedi discussioni precedenti nel Forum) di trovarla sganciata dal lato opposto ai terminali , per cui solo parte del calore prodotto veniva trasmesso all' interno, mentre la serpentina ,appoggiata all' isolante, si surriscaldava ; in qualche caso si è addirittura fusa ! Nella confezione della Resistenza di ricambio c' era un inserto metallico da aggiungere per posizionarla correttamente.
Messaggi consigliati