Vai al contenuto
PLC Forum

HOT POINT FORNO FA3 530 H IX HA CUOCE MALE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho comprato il forno circa un mese fa', cuoce male. sopra non e' uniforme e sotto e pressapoco crudo. fatte varie prove. vorrei un vostro parere visto che l'assistenza non ha riscontrato problemi.

Inserita:

Se imposti una temperatura  ed il forno funziona  normalmente , sotto sopra , arrivando nel giro di una quindicina di minuti  a 150 / o più gradi ,  penso che non abbia problemi , semmai devi cambiare  il sistema di cottura in base alla pietanza da cucinare .

Metterla appoggiata al suolo se deve cuocere più sotto che sopra ,  o alzarla su per dare una botta di   colore in superfice  ed altro , tipo ventilato ,  o solo sotto  o solo sopra  ,  insomma il forno va compreso , altrimenti  .... . Non mi fraintendere non voglio insegnarti come si cucina  in forno ,  ma succede un po in tutti  credo .

Inserita:
22 ore fa, CARLO AVOLIO ha scritto:

sopra non è uniforme e sotto è pressappoco crudo.

vorrei un vostro parere visto che l'assistenza non ha riscontrato problemi.

Chi è intervenuto ha controllato se la Resistenza inferiore (quella che non si vede ) si trova nella corretta posizione ? 

E'  capitato a me e ad altri (vedi discussioni precedenti nel Forum) di trovarla sganciata dal lato opposto ai terminali ,

per cui solo parte del calore prodotto veniva trasmesso all' interno, mentre la serpentina ,appoggiata all' isolante,

si surriscaldava ; in qualche caso si è addirittura fusa  ! 

Nella confezione della Resistenza di ricambio c' era un inserto metallico da aggiungere per posizionarla correttamente.