Erfa Inserito: 2 novembre 2021 Segnala Inserito: 2 novembre 2021 Buongiorno a tutti e un ringraziamento per l'aiuto che questo forum fornisce. Descrivo di seguito il mio problema. Ho acquistato a gennaio 2021 un nuovo motore per il mio cancello scorrevole, un BFT DEIMOS A600 230 AC. Il motore è dotato di una scheda SHYRA AC SL ed è stato installato da un tecnico senza che si verifichi nessun problema durante tale fase. A distanza di qualche mese, durante l'estate, il motore ha cominciato a dare alcuni sintomi di malfunzionamento: ogni tanto in fase di chiusura il senso di marcia non cambiava in presenza di un ostacolo tra le fotocellule. Questo problema è stato sempre più frequente. Addirittura con un auto ferma tra le fotocellule il cancello ha cominciato a chiudersi e ho dovuto arrestarlo con il telecomando. Ho cambiato il condensatore ma il problema persiste. Ho controllato le fotocellule e risultano pulite, come anche i contatti della scheda. Prima di scrivere ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato risposta. Quale potrebbe essere la causa? Grazie
marco.caricato Inserita: 2 novembre 2021 Segnala Inserita: 2 novembre 2021 Bisogna verificare se il contatto delle fotocellule si apre quando un ostacolo le interrompe. È un difetto molto raro ma può capitare.
ROBY 73 Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Inserita: 3 novembre 2021 Ciao Erfa, 13 ore fa, Erfa ha scritto: Ho acquistato a gennaio 2021 un nuovo motore per il mio cancello scorrevole, un BFT DEIMOS A600 230 AC. Il motore è dotato di una scheda SHYRA AC SL ed è stato installato da un tecnico........... Fammi capire meglio, (solo per essere sicuro di aver capito bene), tu hai acquistato il kit o solo il motore con la scheda integrata, oppure le fotocellule erano di vecchia data e altra installazione o cosa? Poi il tutto è stato installato e collaudato dal tecnico, giusto? 13 ore fa, Erfa ha scritto: .........Ho cambiato il condensatore ma il problema persiste. Ho controllato le fotocellule e risultano pulite, come anche i contatti della scheda. E' davvero un caso raro il tuo, però........... Eventualmente cerca di capire come si presentano i led sulla scheda: https://bft.lt/Manuals/BFT_Shyra_ac_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf ed eventualmente si potrebbero bypassare provvisoriamente le fotocellule per capire se il problema è la SHYRA o le fotocellule stesse 13 ore fa, Erfa ha scritto: Prima di scrivere ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato risposta. Piuttosto prima di mettere le mani, sarebbe meglio far "intervenire" la garanzia e/o l'assistenza ufficiale BFT, magari tramite il tecnico che l'ha installato, visto che l'hai acquistato a gennaio di quest'anno, poi vedi tu.
Messaggi consigliati