Fax_S Inserito: 3 novembre 2021 Segnala Inserito: 3 novembre 2021 Chiedo agli esperti cosa può essere successo al mio Deimos : il problema riguarda il motore. Questo gira ma l’asse verticale non si ingrana più con quello orizzontale collegato alla ruota dentata che spinge la cremagliera. Si sente un forte “toc toc” dell’asse che “scivola” sull’ingranaggio. Il cancello rimane libero di muoversi con le mani. È come se si fossero allontanati i due assi che si devono ingranare. Non so se i miei termini da profano sono stati chiari.
bumbo Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Inserita: 3 novembre 2021 smonti il motore elettrico e guardi se ì'ingranaggio in nylon 66 si è rotto, altrimenti è lo sblocco manuale sempre inserito.
Franck_one Inserita: 3 novembre 2021 Segnala Inserita: 3 novembre 2021 (modificato) Se sei capace nei lavori di meccanica, lo puoi smontare e controllare all'interno che lo sblocco non sia sporco e incrostato. Una buona pulizia e igrassaggio delle parti interne risolvi il problema, (ovviamente come dice bumbo, che non ci siano pezzi rotti). Modificato: 3 novembre 2021 da Franck_one
Franck_one Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Inserita: 8 novembre 2021 Il 3/11/2021 alle 08:26 , Fax_S ha scritto: Chiedo agli esperti cosa può essere successo al mio Deimos : il problema riguarda il motore. Questo gira ma l’asse verticale non si ingrana più con quello orizzontale collegato alla ruota dentata che spinge la cremagliera. Si sente un forte “toc toc” dell’asse che “scivola” sull’ingranaggio. Il cancello rimane libero di muoversi con le mani. È come se si fossero allontanati i due assi che si devono ingranare. Non so se i miei termini da profano sono stati chiari. Risolto il prblema?
Fax_S Inserita: 11 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2022 Grazie. Averlo smontato e ingrassato ha risolto brillantemente
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora