ilconteste Inserito: 5 novembre 2021 Segnala Inserito: 5 novembre 2021 Ciao a tutti, villetta monofamiliare su 3 piani. posto esterno linea2000 con 2 tasti di chiamata ed all'interno 1 linea100 per piano i posto esterno è configurato solo con T=9 mentre i posti interni con M=6 i posti interni suonano SOLO quando viene premuto il tasto di chiamata inferiore sul PE l'installatore..... lasciamo stare.... come posso configurare il tutto in modo che suonano tutti i posti interni indifferentemente da quale pulsante di chiamata premo sul PE? inoltre è possibile fare upgrade di un posto interno wifi per gestire le chiamate, aprire il cancello.. da remoto via APP? grazie 1000 ciao ste
Maurizio Colombi Inserita: 5 novembre 2021 Segnala Inserita: 5 novembre 2021 Allora, 5 ore fa, ilconteste ha scritto: mentre i posti interni con M=6 la configurazione in MOD 6 invia una chiamata a tutti i posti interni indistintamente, non si ha quindi la possibilità di chiamare un singolo posto interno. Io farei un MOD 5 che ti permette di selezionare il PI con cui vuoi intercomunicare, ma se hai tre interni e due sole chiamate, non avresti nessun beneficio se non differenziando i posti interni in base al pulsante di chiamata da PE. 5 ore fa, ilconteste ha scritto: i posti interni suonano SOLO quando viene premuto il tasto di chiamata inferiore sul PE Per forza, il sistema non riconosce nessun apparecchio abbinato al tasto superiore (nessun apparecchio è configurato in N 1). Se vuoi attivare il secondo tasto dal basso, dovrai mettere un 1 in N di ogni posto interno che vuoi abbinare a quel tasto. 5 ore fa, ilconteste ha scritto: i posto esterno è configurato solo con T=9 Il 9 in T non è nemmeno presente nelle varie configurazioni del tempo di azionamento della serratura, ma potrebbe essere un errore di configurazione. Io proverei a spostare il 9 da T a S, così dovresti riuscire a fare una chiamata unica con tutti i pulsanti, ma non sono sicuro perchè non si fa mai e potresti rischiare di perdere l'intercom. Forse l'installatore voleva metterlo in S. Ricordati di togliere tensione all'alimentatore prima di cambiare qualsiasi configurazione. 5 ore fa, ilconteste ha scritto: inoltre è possibile fare upgrade di un posto interno wifi Certamente, puoi montare qualsiasi apparecchio del Sistema2Fili nel tuo impianto.
ilconteste Inserita: 8 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2021 Il 5/11/2021 alle 22:17 , Maurizio Colombi ha scritto: Allora, la configurazione in MOD 6 invia una chiamata a tutti i posti interni indistintamente, non si ha quindi la possibilità di chiamare un singolo posto interno. Io farei un MOD 5 che ti permette di selezionare il PI con cui vuoi intercomunicare, ma se hai tre interni e due sole chiamate, non avresti nessun beneficio se non differenziando i posti interni in base al pulsante di chiamata da PE. Ciao Maurizio, grazie per la risposta il fatto di poter scegliere il posto interno con cui fare intercom è interessante ma non ho capito il senso del "non differenziando i posti interni in base al pulsante di chiamata da PE" ho spostato il valore di T presente nel PE in S ed effettivamente tutti i PI interni suonano con qualsiasi tasto del PE e non ho perso l'interfono tra PI grazie ciao ste
Messaggi consigliati