Vai al contenuto
PLC Forum

configurazione bticino PE linea2000 e PI classe100 e possibile upgrade

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

villetta monofamiliare su 3 piani.

posto esterno linea2000 con 2 tasti di chiamata ed all'interno 1 linea100 per piano

i posto esterno è configurato solo con T=9

mentre i posti interni con M=6

i posti interni suonano SOLO quando viene premuto il tasto di chiamata inferiore sul PE

l'installatore..... lasciamo stare.... 

come posso configurare il tutto in modo che suonano tutti i posti interni indifferentemente da quale pulsante di chiamata premo sul PE?

inoltre è possibile fare upgrade di un posto interno wifi per gestire le chiamate, aprire il cancello.. da remoto via APP?

grazie 1000

ciao

ste

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora,

5 ore fa, ilconteste ha scritto:

mentre i posti interni con M=6

la configurazione in MOD 6 invia una chiamata a tutti i posti interni indistintamente, non si ha quindi la possibilità di chiamare un singolo posto interno.

Io farei un MOD 5 che ti permette di selezionare il PI con cui vuoi intercomunicare, ma se hai tre interni e due sole chiamate, non avresti nessun beneficio se non differenziando i posti interni in base al pulsante di chiamata da PE.

i posti interni suonano SOLO quando viene premuto il tasto di chiamata inferiore sul PE

Per forza, il sistema non riconosce nessun apparecchio abbinato al tasto superiore (nessun apparecchio è configurato in N 1).

Se vuoi attivare il secondo tasto dal basso, dovrai mettere un 1 in N di ogni posto interno che vuoi abbinare a quel tasto.

i posto esterno è configurato solo con T=9

Il 9 in T non è nemmeno presente nelle varie configurazioni del tempo di azionamento della serratura, ma potrebbe essere un errore di configurazione.

Io proverei a spostare il 9 da T a S, così dovresti riuscire a fare una chiamata unica con tutti i pulsanti, ma non sono sicuro perchè non si fa mai e potresti rischiare di perdere l'intercom.

Forse l'installatore voleva metterlo in S.

Ricordati di togliere tensione all'alimentatore prima di cambiare qualsiasi configurazione.

inoltre è possibile fare upgrade di un posto interno wifi

Certamente, puoi montare qualsiasi apparecchio del Sistema2Fili nel tuo impianto.

Inserita:
Il 5/11/2021 alle 22:17 , Maurizio Colombi ha scritto:

Allora,

la configurazione in MOD 6 invia una chiamata a tutti i posti interni indistintamente, non si ha quindi la possibilità di chiamare un singolo posto interno.

Io farei un MOD 5 che ti permette di selezionare il PI con cui vuoi intercomunicare, ma se hai tre interni e due sole chiamate, non avresti nessun beneficio se non differenziando i posti interni in base al pulsante di chiamata da PE.

Ciao Maurizio, 

grazie per la risposta

il fatto di poter scegliere il posto interno con cui fare intercom è interessante ma non ho capito il senso del "non differenziando i posti interni in base al pulsante di chiamata da PE"

ho spostato  il valore di T presente nel PE in S ed effettivamente tutti i PI interni suonano con qualsiasi tasto del PE e non ho perso l'interfono tra PI

grazie

ciao

ste