Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento videocitofono comelit quadra al cancello automatico


Gigi22

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, io dovrei effettuare lo stesso collegamento come riportato nella seguente discussione: 

con lo stesso citofono e la scheda Came ZL65 del cancello automatico, vorrei sapere il collegamento tra il citofono e la scheda è un collegamento diretto oppure c’è bisogno di un relè o altro?

 

Grazie mille

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_271852

Ciao, da citofono Comelit indicato dalla precedente discussione in cui avevi "post" postato, dovresti collegare i contatti dei morsetti NO (contatti normalmente aperti) e collegarli ai contatti della morsettiera Came n. 7

Nel paragrafo <dispositivi di comando> del manuale Came si identificano i morsetti ed in particolare la funzione 7 che andrà programmata secondo le esigenze del luogo d'installazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi22,

7 ore fa, Gigi22 ha scritto:

io dovrei effettuare lo stesso collegamento come riportato nella seguente discussione: .................

con lo stesso citofono e la scheda Came ZL65 del cancello automatico, vorrei sapere il collegamento tra il citofono e la scheda è un collegamento diretto oppure c’è bisogno di un relè o altro?

OK 2-7 della ZL65 diretti su COM-NO del posto esterno Comelit (senza nessun relè), ma attenzione che probabilmente c'è da spostare un dip-switch sul posto esterno Comelit, altrimenti quando premi il pulsante per il cancello pedonale, rischi che si aprano entrambi i cancelli assieme.

Dicci l'articolo preciso, oppure meglio ancora, posta una foto del posto esterno stesso aperto in modo che si veda l'articolo e la morsettiera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Succede anche a me...ho provato a collegare come mi è stato detto da roby73 ma quando premo pulsante per cancello pedonale si aprono entrambi solo che il cancello scorrevole fa solo 10 cm e si richiude per poi riaprirsi sempre nello stesso modo continuamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...