Hoffman96 Inserito: 7 novembre 2021 Segnala Inserito: 7 novembre 2021 Buongiorno, dispongo di una caldaia a condensazione Victrix tera 24 della immergas. Ho notato che dalla ''canna fumaria'', durante l'apertura dell'acqua calda, esce del liquido che sia della condensa. Non solo goccioline, ma proprio un piccolo filo di acqua. Non ne sono sicuro, ma a settembre non l'avevo notato. Nella mia città ci saranno 10 gradi ora. E' normale questa cosa? Premetto che la caldaia è nuova e il primo avvio è stato fatto verso agosto/settembre.
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2021 Segnala Inserita: 7 novembre 2021 La canna fumaria deve pendere verso la caldaia e non verso fuori . Poi la condensa va via attraverso lo scarico apposito su cui immagino sia stata collegata . Nel caso fosse cosi ,va corretta l'inclinazione
Hoffman96 Inserita: 7 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2021 E come posso fare? Ora mi sono messo a guardare la canna fumaria mentre ho tenuto aperto il lavandino con acqua calda. Per tutto il tempo è uscito fumo e acqua Se questo problema non si possa risolvere, che danni o conseguenze comporta?
Hoffman96 Inserita: 8 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2021 Il 7/11/2021 alle 12:39 , Stefano Dalmo ha scritto: La canna fumaria deve pendere verso la caldaia e non verso fuori . Poi la condensa va via attraverso lo scarico apposito su cui immagino sia stata collegata . Nel caso fosse cosi ,va corretta l'inclinazione Mi sono messo a vedere la caldaia per qualche minuto e quest acqua non esce per tutto il periodo di accensione. All'inizio è un filo di acqua, poi diventa goccioline e poi sospende per ricominciare a fare qualche goccioline.
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Inserita: 8 novembre 2021 La risposta è sempre la stessa .
Hoffman96 Inserita: 8 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2021 30 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: La risposta è sempre la stessa . Ma se non ci fosse modo di cambiare l'inclinazione. Quali potrebbero essere le conseguenze?
Stefano Dalmo Inserita: 8 novembre 2021 Segnala Inserita: 8 novembre 2021 Quella che hai già , come minimo .e non posso sapere dove altro potrebbe finire attraverso le giunzioni . Comunque è acida e non deve cadere fuori , ma nel canale dedicato . E va riparata .
Messaggi consigliati