Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Miele T253C

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono possessore di questa asciugatrice, acquistata usata. Appena presa l'ho smontata per pulirla bene ed ho notato che la cinghia del motore (quella piccola che demoltiplica il motore, non quella che fa girare il cestello) era consumata a causa dello spostamento del motore (è imperniato). Comprata e sostituita (ovviamente è il penultimo pezzo che si disassembla...). Ora a distanza di pochi mesi il problema si ripresenta. Ho messo una zeppa per non fare muovere il motore, ma si è consumata la cinghia ed ora slitta. Qualcuno ha esperienze in merito? Purtroppo non esiste un tendicinghia a molla... Ho una cinghia di riserva, ma preferirei prima capire cosa rovina la cinghia....

Grazie mille

Alessandro

Inserita:

Dunque ho smontato il fianco e ho provato a fare delle fotografie senza successo (spazi troppo angusti e bui).

Posso dire che la cinghia si usura sui fianchi, quindi temo di averla tensionata troppo. Altra possibilità è l'usura della puleggia sull'albero motore che non permette un corretto tensionamento. Vado avanti con lo smontaggio e vediamo cosa viene fuori...

Devo sperare che la puleggia sia commerciale e non custom Miele...

Inserita:

Aggiornamento: forse la colpa è stata mia. Alla prima sostituzione ho tensionato la cinghia come non ci fosse un domani e credo che questo abbia accorciato la vita della stessa.

Inoltre la puleggia motrice era un po' arrugginita anche nella gola. Ora ho passato con carta finissima le pareti della gola della puleggia per renderla liscia (così se slitta non consuma troppo la cinghia) e dato una tensione media alla cinghia. Speriamo.

Inserita:

se metti delle foto possono servire ad altri utenti. Grazie

Inserita:

Le foto che ho fatto non riescono ad illustrare nulla. Tra una settimana riapro la asciugatrice per una verifica e faccio qualche foto migliore.