MatteoR11 Inserito: 14 novembre 2021 Segnala Inserito: 14 novembre 2021 Buongiorno, come da titolo chiedo un consiglio per scegliere il videocitofono più adatto alla mia necessità. Quello che cerco è: - Posto esterno senza videocamera (essendo installato ad un metro di altezza, sarebbe troppo basso per inquadrare il volto) - Telecamera esterna installata su palo - Posto interno (possibilmente senza cornetta, per un design più pulito) Mi hanno proposto un videocitono che ha anche la telecamera sul posto esterno, e ogni volta che suonano si attiva quella telecamera e quindi sei obbligato a premere un pulsante sul posto interno per attivare quella sul palo. Per me questa è una scomodità, dato che la casa è nuova. Grazie a chi mi darà un consiglio Matteo
marco.caricato Inserita: 14 novembre 2021 Segnala Inserita: 14 novembre 2021 Ovviamente non devi fare questo acquisto al negozio di hobbistica o al centro commerciale... Ci vogliono prodotti specifici... Io, per mia esperienza, ti posso indicare i prodotti CAME/BPT, nello specifico il posto esterno serie MTM, disponibile in versione citofonica con la possibilità di collegarci direttamente a bordo un segnale video ANALOGICO (mi raccomando... ANALOGICO E NON IP) e poi in casa metti il monitor che preferisci. In questo caso parliamo comunque di un tradizionale sistema 2 fili. Se invece vuoi un sistema più sofisticato con immagini HD devi andare sui posti esterni IP, telecamera IP e monitor IP ma ovviamente salgono anche i costi.
MatteoR11 Inserita: 17 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2021 Grazie per la risposta. Ovviamente mi affiderò ad un fornitore specifico, ma dato che ho esperienza in automazione industriale e non nel settore residenziale, mi fa piacere qualche idea da un esperto del settore. Valuterò gli articoli che mi hai indicato, almeno come spunto di riflessione. Grazie
Messaggi consigliati