Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio installazione sezionale su rampa


xtino81x

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

vorrei chiedere se secondo voi è possibile installare un sezionale che chiuda non su una superficie piana ma sulla rampa dei box, minima pendenza. in modo da poter sfruttare tutta la lunghezza del box. sopra c'è una terrazza. lo scarico dell'acqua rimarrebbe all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, xtino81x ha scritto:

Buongiorno,

 

vorrei chiedere se secondo voi è possibile installare un sezionale che chiuda non su una superficie piana ma sulla rampa dei box, minima pendenza. in modo da poter sfruttare tutta la lunghezza del box. sopra c'è una terrazza. lo scarico dell'acqua rimarrebbe all'interno.

Cioè in portone poggerebbe sulla parte inclinata dell'accesso al box? E come fai con le guide laterali??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xtino81x,

13 ore fa, xtino81x ha scritto:

vorrei chiedere se secondo voi è possibile installare un sezionale che chiuda non su una superficie piana ma sulla rampa dei box, minima pendenza.

Sarebbe una buona cosa vedere la situazione, posta un paio di foto che ci capiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, xtino81x ha scritto:

Eccomi, scusatemi il ritardo, allego foto

In teoria da quello che si vede non c'è nessun problema, ad ogni modo il costruttore / venditore dell'eventuale portone saprà valutare al meglio la situazione quando prenderà le misure.

 

Il 16/11/2021 alle 22:30 , marco.caricato ha scritto:

Cioè in portone poggerebbe sulla parte inclinata dell'accesso al box? E come fai con le guide laterali??? 

Infatti anch'io come @marco.caricato pensavo che il portone fosse inclinato sulla propria base

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevi gia' sentito alcuni installatori di zona, qualcuno ha detto che è impossibile, altri che non ci sono problemi. nessuno ha fatto un sopralluogo.

L'unico piccolo incveniente sarebbe che l'acqua filtra sotto in quanto la griglia di scarico sarebbe subito dentro.

Le guide installate a parete (il telaio) non dovrebbe aver nessun problema essendo fissato a parete e soffitto che son dritti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, xtino81x ha scritto:

L'unico piccolo incveniente sarebbe che l'acqua filtra sotto in quanto la griglia di scarico sarebbe subito dentro.

Beh questo è vero, ti converrà creare un ulteriore scolo con una griglia prima del portone come se fosse in piano e come quelle che hai già subito dopo la rampa, che poi dovrà essere anche più grande perché altrimenti in caso di forti piogge non credo riesca a scolare tutto, poi vedi tu se far entrare l'acqua in parte e aspettare che scoli sulle caditoie e pozzetto attuali.

 

14 ore fa, xtino81x ha scritto:

Le guide installate a parete (il telaio) non dovrebbe aver nessun problema essendo fissato a parete e soffitto che son dritti

Certo, in teoria no visto da qui.

 

14 ore fa, xtino81x ha scritto:

Infatti avevi gia' sentito alcuni installatori di zona, qualcuno ha detto che è impossibile, altri che non ci sono problemi. nessuno ha fatto un sopralluogo.

Beh, se non vedono la situazione sarà difficile darti delle soluzioni sensate e anche fare un "minimo" di preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La foto inganna ma a prima vista pare tutto ok.

Oltre a vedere se ci sta il portone in se come struttura devi calcolare anche la lunghezza del binario a soffitto per montaggio dell’automazione(motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...