Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamenti citofono- cancello- pulsante


Gianluca171286

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

premetto che non sono un artigiano ma un semplice fai da te e mi scuso se non sono sul forum corretto;

é da giorni che sto spulciando tutte le vostre discussioni in materia (tra l'altro un bel sito di discussione) ma non sono riuscito a venirne a capo del mio problema

dopo un po di anni che ho terminato la ristrutturazione degli interni  di casa, ho preso la decisione di sistemare anche la zona cortiliva con cio che ne segue citofono-cancello automatico

al momento ho solo predisposizione interna ed esterna  per impianto citofonico nient'altro

in base al budget economico imposto avevo deciso di installare kit citofonico 366811 con ulteriore cornetta  e per il cancello un faac 740

il problema sorge quando devo fare  i collegamenti tra i due e considerare che vorrei mettere un pulsante apricancello direttamente in cortile per sola apertura parziale

per quanto riguarda il pulsante delle due cornette interne mi basta che facesse anche solo apertura totale

da quanto ho capito nelle discussioni precedenti dovrei installare anche un rele biticino 346250 (o sbaglio)??

potete aiutarmi nello spiegarmi come fare i collegamenti del tutto ?? potete farmi uno schemino

ringrazio in anticipo 

slt 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No Maurizio … solo cancello automatico….

 

Il 28/11/2021 alle 18:26 , marco.caricato ha scritto:

Se speravi in un aiuto credo che difficilmente ti verrà dato dopo questo tuo sollecito ironico.

Era solo tono scherzoso…. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
25 minuti fa, Gianluca171286 ha scritto:

solo cancello automatico….

Allora ti basta il relè 346250 o un qualsiasi relè a 12 VAC, devi valutare che la spesa è pressochè identica.

Per il collegamento del modulo BTicino, S+ e S- vanno collegati a S+ e S- del posto esterno e C e NO vanno collegati ai morsetti di start della centrale FAAC, è tutto scritto sull'apparecchio con il nome del morsetto corrispondente al posto esterno e C NC e NO per il contatto in scambio del relè arancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...