LGdirect85 Inserito: 20 novembre 2021 Segnala Inserito: 20 novembre 2021 Ciao a tutti, ho acquistato da qualche settimana una lavatrice LG F2J3WN3WE (lavatrice slim 6,5 kg directdrive, link al sito LG) e credo di avere un problema. In sostanza anche a pieno carico i tempi di lavaggio per un ciclo cotone a 60°C è di circa 1h e 40min.... che mi sembra davvero poco. Può essere che il sistema che pesa il bucato non funzioni correttamente oppure sbaglio qualcosa? Allego un video. https://youtu.be/UnYzUpgrDc8 Sicuramente siete più esperti e riuscite a capirci qualcosa. Grazie
UABC80 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Non la conosco, ma la domanda anche se stupida è d'obbligo: il manuale della macchina dice qualcosa a riguardo? Inoltre, quanto la carichi?
LGdirect85 Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Ciao, il manuale dice che, per alcuni programmi, la lavatrice calcola il tempo in base al peso. Il programma cotone è uno di quelli, infatti il tempo viene visualizzato sul display solo dopo alcuni giri del cestello. Inoltre, sempre sul manuale è scritto che per un programma cotone a pieno carico e a 60°C servono 4ore di lavaggio.... Siamo ben lontano dai miei 1h e 40 minuti. Nel video avevo caricato con un po' di biancheria, un accappatoio + coprimaterasso, lenzuolo e copricuscino per un letto singolo.... Non ci entrava più niente.
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 13 minuti fa, LGdirect85 ha scritto: Inoltre, sempre sul manuale è scritto che per un programma cotone a pieno carico e a 60°C servono 4ore di lavaggio Probabilmente nel ciclo Eco. Una volta le macchine meccaniche in un'ora e mezza ti facevano un ciclo completo con sporco medio a 60°...
LGdirect85 Inserita: 20 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2021 (modificato) No, ecco la foto alle pagine del manuale dove ho trovato le informazioni. Modificato: 20 novembre 2021 da LGdirect85
bakasana Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 Mi sembra strano che il manuale indichi 4 ore sia per Cotone 60 gradi che per il cotone + intensivo... forse un errore di "copia incolla"...😄 Comunque 1h40 per un pieno carico é una durata abbastanza ragionevole. Da quello che ho potuto vedere osservando come lavorano le LG, i risciacqui sono abbastanza rapidi, quindi su 1h40 la fase di lavaggio é sicuramente lunga quanto basta
Ciccio 27 Inserita: 20 novembre 2021 Segnala Inserita: 20 novembre 2021 E mi suona strano che l'intensivo consumi meno corrente dell'eco.
LGdirect85 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 Per prova ho fatto partire un programma cotone 60°C a vuoto.. lo stesso programma usato con la lavatrice carica. Il tempo di lavaggio è 1h e 26min contro 1h 37min a pieno carico. Cosa ne pensate?
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 12 ore fa, LGdirect85 ha scritto: Nel video avevo caricato con un po' di biancheria, un accappatoio + coprimaterasso, lenzuolo e copricuscino per un letto singolo.... Non ci entrava più niente. Secondo me ci siamo perché, correggetemi se sbaglio, il peso potrebbe corrispondere a quello che giustificherebbe il ciclo da 1h 40 min anche se il volume del cesto (58 l) è occupato del tutto. La mia carica dall'altro Whirlpool fa lo stesso giochetto se il cesto è pieno ma il carico pesa poco… Comunque una mail alla Casa per chiedere conferma, descrivendo le tue abitudini di lavaggio, la invierei 😉. È probabilissimo che ci sia solo un errore sul manuale, come ti ha già detto @bakasana
perryfranz18 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 (modificato) 16 ore fa, LGdirect85 ha scritto: Nel video avevo caricato con un po' di biancheria, un accappatoio + coprimaterasso, lenzuolo e copricuscino per un letto singolo.... Non ci entrava più niente. era solo roba di cotone o c'erano anche cose sintetiche dentro? (il cotone assorbe molto, il sintetico no, quindi anche se pieno, lei ha contato i rabbocchi e avrà "letto" che c'era tot carico di cotone) -edit- li fa tramite motore, potrebbe essere normale così e al massimo aggiunge risciacqui (che durano una decina di minuti). Modificato: 21 novembre 2021 da perryfranz18
LGdirect85 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 2 ore fa, perryfranz18 ha scritto: era solo roba di cotone o c'erano anche cose sintetiche dentro? (il cotone assorbe molto, il sintetico no, quindi anche se pieno, lei ha contato i rabbocchi e avrà "letto" che c'era tot carico di cotone) -edit- li fa tramite motore, potrebbe essere normale così e al massimo aggiunge risciacqui (che durano una decina di minuti). Solo cotone.
bakasana Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 Quote il volume del cesto (58 l) Ma se é una Slim da 6.5 kg, il cestello dovrebbe essere 42 litri e non 58 ???
UABC80 Inserita: 21 novembre 2021 Segnala Inserita: 21 novembre 2021 11 minuti fa, bakasana ha scritto: Ma se é una Slim da 6.5 kg, il cestello dovrebbe essere 42 litri e non 58 ??? Sul loro sito ne dichiarano 58:
LGdirect85 Inserita: 21 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2021 2 ore fa, UABC80 ha scritto: Sul loro sito ne dichiarano 58: Vero, il cestello è molto ampio.
LGdirect85 Inserita: 22 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2021 4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma il bucato esce pulito? Sì, sembra di sì. Anche se per il momento non abbiamo lavato niente di particolarmente sporco.
Ciccio 27 Inserita: 22 novembre 2021 Segnala Inserita: 22 novembre 2021 Io non mi porrei problemi. Credo che l'opzione intensivo a display ti allunghi i tempi.
Messaggi consigliati