Vai al contenuto
PLC Forum


ripetitore che va a batteria wifi


barrachinoq

Messaggi consigliati

salve da un pò di tempo nella mia azienda hanno tolto un ripetitore wifi di conseguenza non posso piu' connettermi ad internet con il mio smartphone, mi  qualche ripetitore wifi o altra soluzione per captare il segnale che e un pò piu distante

 

avrei pensato ad un ripetitore a batterie che mettendolo nell'armadietto mi amplifica il segnale.

 

ma esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti


ok volendo collegare batteria al piompo 12 volt

 

che ripetitore mi consigli per captare il segnale?

 

per accedere a internet io mi connetto prima alla rete e poi dando nome utente e password mi connetto

 

queste configurazione inoltre devono poter essere impostate direttamente, accedendo ai parametri con il mio smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

La premessa è che un device del genere dovrebbe essere approvato dall'amministratore di rete;  ma già il fatto che ti consente di fare captive-portal temo che l'amministratore non sia troppo avvezzo.

 

Io uso Mikrotik, un qualsiasi mikrotik. Probabilmente per l'uso che ne devi fare tu va bene anche un mAP o addirittura un mAP-Lite che lo puoi alimentare con un powerbank.

Poi ovvio che da qui non posso sapere dove sono gli AP, con che segnale ricevi ecc ecc......

C'è anche da dire che se lo chiudi in un armadietto metallico il segnale viene attenuato drasticamente.

 

La configuraziione, se non conosci RouterOS potrebbe risultare un po' ostica all'inizio.

 

Diversamente ricordo che anche TP-link faceva prodotti del genere alimentati a 5Vdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

 O.edi e giustamente Andrea , qualunque tipo di apparato radio   , dentro un contenitore metallico   , risulterà almeno in parte schermato....

 

Ma perché chiuderlo in un armadietto ?  È un uso del wi fi  aziendale un po .. così?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che posso metterlo anche affianco alla sedia che mi connetto nel tempo libero,quindi fuori dell'armadietto,questo e l'unico punto dove il wifi PRENDEVA E ora prende pochissimo e si disconnette altrettanto

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' andare bene questo come ripetitore wifi

 

TP-Link M7350 Mobile Router Hotspot Portatile, 4G LTE Cat4 150Mbps, SIM Card, SD Card fino a 32G, Display a Colori, Durata fino a 8 Ore, Controllo del Traffico

 

funziona  a batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

la WI-Fi non è pensata per funzionare a batteria, ha un consumo energetico elevato (se paragonato ad altri sistemi come il bluetooth o le stesse trasmissioni LTE) e pertanto un ripetitore a batteria necessita di una batteria MOLTO potente se non si vuole ricaricarla ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...