Vai al contenuto
PLC Forum


Karmek siviglia idro AL 7


ninog

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho una caldaia Siviglia Idro della Karmek gestita da scheda MICRONOVA L023-3
Lo scorso anno, finito il freddo ho fatto la pulizia di fine stagione della camera di combustione e della canna fumaria (3 mt). Non ho fatto altro a livello manutentivo.
Quest'anno vado ad accendere e mi dà errore AL6 errore triac coclea. Smonto la scheda, individuo il triac sospettato (un BT137B 800G), il relativo optoisolatore, acquisto i nuovi e li faccio sostituire.
Rimonto la scheda, inizia il carico pellet e non mi dà più l'errore originario bensì un AL7 SICUREZZA TERMICA.
Individuo il pulsantino posto sulla spalla della caldaia (quello sotto al tappino nero che si svita) ma non è "scattato" si che possa rimandarlo dentro.

Come posso affrontare questa nuova rogna?

ps. La scheda, per fortuna, è ancora "volante" in quanto prima di risistemare tutto avevo preferito fare una prova di accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Affinchè si possano ottenere risposte adeguate, è indispensabile che la discussione venga letta da chi conosce questo tipo di apparecchiature.

Chi, elettivamente, conosce le caldaie sono coloro i quali si occupano di problemi di riscaldamento. Quindi la sezione adatta per questo argomento la trovi nel forum di termotecnica.

Basta usare la funzione "cerca" (in alto a dx) per trovare la sezione dove vengono trattate queste problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...