Vai al contenuto
PLC Forum


tester multimetro


arivel

Messaggi consigliati

ciao.
mi consigliate per favore ?.
mi servono alcuni tester multimetro che sono destinati ai ragazzi adolescenti che li vedono per la prima volta e devono usarli per imparare i fondamenti di elettronica e elettrotecnica .
potete capire quindi che in mano a loro un cortocircuito oppure un utilizzo sbagliato è molto probabile .
quello che cerco è uno strumento robusto , che abbia le protezioni essenziali con massimo rapporto qualita prezzo . non mi servono funzioni particolari ma le solite :
tensione alternata e continua , corrente , ohm .
prezzo intorno ai 30 € o poco piu .
ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'impiego che devi farne ti consiglio di cercare in rete. trovi tester decenti che costano <10€, che hanno tutte le funzioni richieste e, spesso anche altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza del consiglio di Livio , ti direi se in zona hai un negozio fai da te o brico , perchè questi strumenti molto economici..sono spesso gia difettosi da nuovi , almeno lo cambi al volo

 

io spenderei meno di 30 euro...se poi il ragazzo dimostra di saperlo usare, e non lo distrugge subito  ( tipo letture 230 con strumento in ohm o in corrente DC , non tutti gli strumenti economici sono protetti )  , ben venga che la prossima occasione ( Natale , compleanno ) si faccia un regalo decisamente di qualità , arrivando a cifre superiori .

 

Attenzione solo che i modelli squallidi a 5,99Euro ( .. ) hanno i puntali lol a norma , senza il blocco per lo scivolamento delle dita , e con i cavi non adeguatamente rivestiti e flessibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, alla Leroy Merlin, nota catena multinazionale di negozi per il fai date, ho visto un modello di tester sotto i 10€ con puntali a norma ed anche con la sonda di temperatura.

 

Da quanto ha scritto, credo si tratti di una scuola, quindi è da mettere in conto ... tanti cadaveri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

ampiamente nel tuo budget ti posso consigliare ProsKit multimetro digitale, mt 1210 ottimo per iniziare e ben protetto

Modificato: da Giuseppe Fabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293569

Io propongo ANENG M118A, AutoRange = nessuna possibilità di sbagliare col selettore.

Ingresso 10A protetto con fusibile.

Costo tra 10 e 15 Euro.

Modificato: da Francesco_54
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Francesco_54 ha scritto:

nessuna possibilità di sbagliare col selettore.

 

Molto comodo per persone distratte, ma poco educativo per studenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...