sampeiroma Inserito: 28 novembre 2021 Segnala Inserito: 28 novembre 2021 Ciao a tutti, devo sostituire la mia vecchia caldaia Ariston EGIS PLUS 24 e non sono assolutamente competente in materia. La caldaia è posizionata nel balcone protetta da un armadietto in plastica, il suo utilizzo è per riscaldamento e acqua calda, la casa è circa 90 mq con 1 solo bagno. Detto questo mi hanno proposto questi modelli tutti tra i 900€ ed i 1000€: Vailant ECO TEC INTRO VMW 24/28 Ariston ALTEAS ONE NET 24-30-35 EU Bosch CONDENS 2200W 24 C Potete darmi qualche consiglio? Se avete anche qualche altro modello da consigliare.... Grazie
sampeiroma Inserita: 30 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2021 Nessun consiglio? A cosa devo stare attento in fase di preventivo?
magicamente Inserita: 30 novembre 2021 Segnala Inserita: 30 novembre 2021 Ciao, io ho l' Ariston e non sono molto contento...Per il sanitario funziona bene, ma in inverno ogni due mesi devo pulire il sensore fiamma, altrimenti fa mancate accensioni finchè va in blocco...Per il resto è molto silenziosa e comoda da usare se sei un pochino " smart ".
sampeiroma Inserita: 1 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2021 Ciao, grazie per la risposta. Sarei più orientato sulla Vaillant ma aspetto qualche ulteriore consiglio.
BADPI59 Inserita: 4 dicembre 2021 Segnala Inserita: 4 dicembre 2021 sarei propenso tra le tre per la vaillant, ma ci sono anche le immergas, poi dipende tutto da dove ha l'assistenza più vicina e seria buona serata
sampeiroma Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, con l'ultimo preventivo i dubbi aumentano...... ARISTON CLAS ONE 24 DAIKIN D2C 24KW BOSH CONDENS 2300 W L'unica cosa che ho capito leggendo in vari post è che sarebbe meglio prendere una con rapporto di modulazione maggiore, quindi tra le 3 la BOSH. il prezzo è molto simile, tra le 3 quale vi sentite di consigliare? L'assistenza è garantita per tutte. Grazie Modificato: 14 dicembre 2021 da sampeiroma
sampeiroma Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Aggiungo anche un'altra domanda... ma il tubo della condensa deve essere collegata per forza oppure si può mettere una tanica da svuotare? Chiedo questo perchè tecnici differenti mi hanno dato risposte differenti. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 4 minuti fa, sampeiroma ha scritto: i può mettere una tanica da svuotare? Dev’essere una tanica molto grande…
sampeiroma Inserita: 15 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 mi sembra di intuire che sarebbe meglio evitare..... ma tra le caldaie indicate qualche consiglio/parere?
Messaggi consigliati