Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto per sostituzione circuito bruciato


Massimiliano Morelli

Messaggi consigliati

Massimiliano Morelli

Ciao a tutti, una mia collega ha utilizzato impropriamente un alimentatore sbagliato per alimentare un giocattolo di sua figlia (karaoke canta tu della giochi preziosi). Ho aperto lo strumento e ho verificato che l'errata alimentazione ha bruciato un circuito integrato sulla scheda principale (vedi foto).

Il PCB è un HX-FR988-MAIN V1.0. Semplicemente cercando su google, nella mia inadeguatezza, non sono riuscito a trovare niente.

Sapreste suggerirmi cosa fare per reperire il PCB e sostituirlo? Altri suggerimenti?
(premetto che sono un gran dilettante!)

Grazie mille!


 

20211201_105909.jpg

20211201_105857.jpg

20211201_105921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


pulisci l'integrato e armandoti di pazienza e una lente di ingrandimento leggi le sigle meglio che puoi, segui anche le piste e vedi come era collegato, sicuramente non mi sembra uno switching perché mancano parti magnetiche, magari è un regolatore lineare

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano Morelli
23 minuti fa, Darlington ha scritto:

pulisci l'integrato e armandoti di pazienza e una lente di ingrandimento leggi le sigle meglio che puoi, segui anche le piste e vedi come era collegato, sicuramente non mi sembra uno switching perché mancano parti magnetiche, magari è un regolatore lineare


Ma considerando che sono un dilettante, e che soprattutto non so se la fiammata ha bruciato altre parti a valle, non ci sarebbe un modo per reperire l'intero PCB dal codice che vi ho indicato? Preferirei andare sul sicuro e sostituirlo ex-novo. Pensate sia irreperibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Massimiliano Morelli ha scritto:

non ci sarebbe un modo per reperire l'intero PCB

 

se non lo hai trovato in vendita (prova anche su aliexpress o banggood) ne dubito