Bughere Inserito: 2 dicembre 2021 Segnala Inserito: 2 dicembre 2021 ciao a tutti, da ieri mezza retroilluminazione della mia tv ha smesso di funzionare, l'ho smontata per provarla ad aggiustare e ho trovato due led di una striscia bruciati ho visto che si sono bruciati gli ultimi due led ed essendo messi in serie il circuito si interrompe e non ne va nemmeno uno, avrei pensato di fare una saldatura da l'ultimo led buono a un piedino dell'ultimo per completare il circuito, però ho un dubbio, non essendoci più due led dovrebbe cambiare la tensione di tutta la striscia, quindi ci devo mettere una resistenza che simuli quei due led o posso solo fare un semplice ponte?
VERGHI1 Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 (modificato) Cambia le barre...TUTTE!... i led cominciano a cedere se...rattoppi... a breve avrai di nuovo il difetto. Con la sigla delle striscie si trovano Modificato: 2 dicembre 2021 da VERGHI1
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre 2021 Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 (modificato) Fai ponte. L'alimentatore regola la luminosità in corrente per cui modifica la tensione applicata alle striscie per ottenere la corrente voluta. Ovviamente è solo un rattoppo momentaneo eh... Modificato: 2 dicembre 2021 da Dumah Brazorf
Bughere Inserita: 2 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2021 Grazie mille a tutti ci sono riuscito! Ora devo vedere se ce la faccio a rimontarla tutta ahaha .... Però ho un altra domanda , mente la provavo tutta smontata ho toccato per sbaglio la lamiera dove ci sono collegati tutti i componenti elettronici e ho preso tipo una scossa, qualcosa tipo formicolio... È normale che sulla massa ci sia questo tipo di cosa? Grazie mille
Messaggi consigliati