giovanni cavallo Inserito: 5 dicembre 2021 Segnala Inserito: 5 dicembre 2021 Salve ,ho un problema con il kit Urmet 1734/502 videocitofono bifamiliare di base a 2 fili ( che poi per il portiere ne servono 4 ) L' ho sostituito ad un vecchio citofono Farfisa che dopo 40 anni è andato in pensione usando gli stessi cavi esterni ed interni. Su un piano funziona tutto, video ,serratura elettrica, cancello automatico ma si sente un forte ronzio .L' altro collegandolo sia accendono le icone dei pulsanti ma dopo qualche secondo si spengono e inizia un beep intermittente. Senza che rivolti casa chiedevo se a qualcuno è successa la stessa cosa e se ne sa la causa. Grazie
giovanni cavallo Inserita: 9 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2021 Invertendo i videocitofoni interni sul piano superiore funziona tutto su quello inferiore fa sempre lo stesso difetto emette un beep intermittente e non funziona.Ho controllato i 2 cavi e c'è continuita ( ho cortocircuitato internamente i cavi del segnale e misurando esternamente mi da continuità ) le polarità le ho ricontrollate e vanno bene a questo punto non so se è il portiere che funziona a metà quindi è difettoso?
giovanni cavallo Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Problema risolto, il videocitofono emette un beep intermittente quando i cavi del segnale sono in cortocircuito .Essendo i miei cavi multifilari e vecchi di 40 anni i colori sono sbiaditi, ed ho invertito uno di questi che si trovava in casa mentre ho controllato più volte la parte esterna pensando fosse li il problema. Anche il ronzio una volta sistemato il cortocircuito sparisce ,ora funziona tutto su ogni piano ,sia l' audio il video la serratura ed il comando per il cancello automatico .Quindi se emette un beep è perchè c'è un corto andate subito li a verificare e non cercate altro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora