rommell Inserito: 6 dicembre 2021 Segnala Inserito: 6 dicembre 2021 (modificato) Buonasera, cortesemente gradivo sapere una informazione su questo tipo di attuatore per cancello a battente della ELVOX 24 volt dc, dovendo sostituire soltanto i 2 attuatori di un impianto FAAC a 24 volt dc e utilizzando tutto il resto, nei collegamenti elettrici dell’ attuatore elvox trovo una morsettiera con 5 fili, 2 sono per il motore e 3 per l’encoder. Devo utilizzare per forza l’encoder? perche’ altrimenti devo cambiare anche la centrale. Vi ringrazio in anticipo e allego foto schema . Modificato: 6 dicembre 2021 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
ROBY 73 Inserita: 6 dicembre 2021 Segnala Inserita: 6 dicembre 2021 (modificato) Ciao rommell, 2 ore fa, rommell ha scritto: ...........Devo utilizzare per forza l’encoder? Diciamo che da un punto di vista puramente funzionale, il motore gira ugualmente, però non so il motivo per cui hai cambiato gli attuatori FAAC per dei VIMAR, non facevi prima a rimettere i FAAC? (Che poi, che modello sono? E la centrale che modello / articolo è?) Non ho capito se li hai già installati, ma hai o dovrai fare anche delle modifiche delle staffe di supporto? Modificato: 6 dicembre 2021 da ROBY 73
rommell Inserita: 7 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2021 Grazie per la risposta, il kit esistente è un HANDY-KIT FAAC, ho dovuto sostituire gli attuatori a causa di un incidente provocato da un camion che ha rotto letteralmente i 2 attuatori. grazie
ROBY 73 Inserita: 7 dicembre 2021 Segnala Inserita: 7 dicembre 2021 14 ore fa, rommell ha scritto: ho dovuto sostituire gli attuatori a causa di un incidente provocato da un camion che ha rotto letteralmente i 2 attuatori Ah però........, ma perdona la domanda curiosa, non ho capito il perché dover mettere degli attuatori VIMAR invece degli originali FAAC S418 a cui non dovevi far niente altro, se non riavvitare 4 viti e rifare i collegamenti come da originali, tutto qui
Messaggi consigliati