basilico Inserito: 9 ottobre 2006 Segnala Inserito: 9 ottobre 2006 Salve a tutti, richbiedo il vostro prezioso aiuto.Devo trovare dei fili che per ragioni a me sconosciute sono stati staccati da un quadro elettrico e adesso non ho piu' corrente. all'interno del mio box ho trovato tre fili devo pero' scoprire dove vanno a finire e tal proposito avrei anche trovato le cassette di derivazione e un po' di tubo plastiflex che è sotto il pavimento ma il problema è che nelle cassette di derivazione non ci sono gli stessi colori di fili che ci sono nel box, volevo allora cortocircuitare i due fili nel box ma facendo un controllo ho visto che sui fili all'interno del box passa una corrente alternata che varia tra i 9 e i 16v , come potrei fare?grazie mille
Del_user_23717 Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 per ragioni a me sconosciute sono stati staccati da un quadro elettrico e adesso non ho piu' corrente da quale quadro? pensi che se qualcuno per ragioni a lui sconosciute li ritrovasse attaccati potrebbe restare perplesso (leggi fulminato).... apparte il fatto che la tua esposizione del problema manca di parecchi dati significativi, il mio consiglio è di affidarti ad una persona competente o chiedere spiegazioni all'amministratore se si tratta di un condominio.
basilico Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 Si non mi sono spiegato bene , per un guasto hanno staccato senza che io lo sapessi i cavi e dato che questi presentano colori diversi prima di arrivare al quadro e dato che c'è una tensione nominale , mi chiedevo se c'era un metodo per scoprirlo, comunque gli elettricisti li ho già chiamati ma mi hanno detto che è un lavoro lungo e non hanno tempo...grazie
ing.bennyp Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 (modificato) Si non mi sono spiegato bene , Meno male, figurati quando ti spieghi male per un guasto hanno staccato senza che io lo sapessi i cavi Cosa significa staccare i cavi per un guasto? Che guasto? Al più li hanno staccati per errore..... e dato che questi presentano colori diversi prima di arrivare al quadro come fai ad essere sicuri che siano proprio quelli i tuoi cavi, se poi dici che non ti trovi con i colorie dato che c'è una tensione nominale , Questa frase è tutta un programma, cosa significa c'è una tensione nominale? Prima parlavi di qualche decina di volt, d'improvviso parli della nominale. Hai forse misurato 230 V o 400 V? Sai cosa si intende con l'aggettivo NOMINALE? mi chiedevo se c'era un metodo per scoprirlo, Senti un consiglio spassionato: TIENI LE MANI A POSTO, PER LA TUA SICUREZZA E PER QUELLA DI ALTRE IGNARE PERSONE comunque gli elettricisti li ho già chiamati ma mi hanno detto che è un lavoro lungo e non hanno tempo...Chiama qualcun altro!Non te la prendere, ma con l'elettricità non si scherza Ciao, Benny Modificato: 9 ottobre 2006 da ing.bennyp
Messaggi consigliati