DVD1810 Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Inserito: 14 dicembre 2021 Salve a tutti, illustro il mio problema. Possiedo una scheda came za2, quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Ho controllato se ci fosse qualche insetto o animale nascosto dietro alla scheda, ma nulla; ho provato a scollegare i motori e ridare l'impulso, ma salta lo stesso; ho scollegato le fotocellule,il lampeggiante, uguale; può essere che i condensatori stiano in cortocircuito? Grazie
marco.caricato Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 2 ore fa, DVD1810 ha scritto: Salve a tutti, illustro il mio problema. Possiedo una scheda came za2, quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Ho controllato se ci fosse qualche insetto o animale nascosto dietro alla scheda, ma nulla; ho provato a scollegare i motori e ridare l'impulso, ma salta lo stesso; ho scollegato le fotocellule,il lampeggiante, uguale; può essere che i condensatori stiano in cortocircuito? Grazie No, difficilmente i condensatori vanno in corto. Sono inseriti nel quadro comando? Spesso sono direttamente nel motore. Staccali ma certamente non cambierà nulla.
DVD1810 Inserita: 14 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Si sono inseriti nel quadro comando. Anche a me sembra strano, dopo provo....
marco.caricato Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 (modificato) Comunque un cortocircuito farebbe saltare prima i fusibili sulla scheda... Sei certo che l'interruttore nel quadro non salti per dispersione? Magari ci sono delle lampade collegate alla stessa linea e che si attivano quando apri il cancello. Prova anche a scollegare la serratura elettrica se c'è. Modificato: 14 dicembre 2021 da marco.caricato
ROBY 73 Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Ciao DVD1810, 14 ore fa, DVD1810 ha scritto: quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Cioè? Cosa intendi esattamente per "generale"? È un Differenziale (chiamato volgarmente salvavita), un magnetotermico, un magnetotermico / differenziale, l'iterruttore sul contatore ENEL (o chi per essa), o cos'altro? Spiegati scrivendo le catratteristiche, o meglio ancora posta la foto, per lo meno sappiamo il tipo di guasto se è un cortocircuito o una dispersione verso massa. Hai un tester? Riesci a misurare la tensione in uscita del trasformatore e/o sui morsetti 0 e 1 se trovi 24VAC?
Messaggi consigliati