Vai al contenuto

Cancello a battente came za2 in cortocircuito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, illustro il mio problema. 

Possiedo una scheda came za2, quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Ho controllato se ci fosse qualche insetto o animale nascosto dietro alla scheda, ma nulla; ho provato a scollegare i motori e ridare l'impulso, ma salta lo stesso; ho scollegato le fotocellule,il lampeggiante, uguale; può essere che i condensatori stiano in cortocircuito? Grazie

Inserita:
2 ore fa, DVD1810 ha scritto:

Salve a tutti, illustro il mio problema. 

Possiedo una scheda came za2, quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro. Ho controllato se ci fosse qualche insetto o animale nascosto dietro alla scheda, ma nulla; ho provato a scollegare i motori e ridare l'impulso, ma salta lo stesso; ho scollegato le fotocellule,il lampeggiante, uguale; può essere che i condensatori stiano in cortocircuito? Grazie

No, difficilmente i condensatori vanno in corto. Sono inseriti nel quadro comando? Spesso sono direttamente nel motore.  Staccali ma certamente non cambierà nulla. 

Inserita:

Si sono inseriti nel quadro comando. Anche a me sembra strano, dopo provo....

Inserita: (modificato)

Comunque un cortocircuito farebbe saltare prima i fusibili sulla scheda... Sei certo che l'interruttore nel quadro non salti per dispersione? Magari ci sono delle lampade collegate alla stessa linea e che si attivano quando apri il cancello.

Prova anche a scollegare la serratura elettrica se c'è.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Ciao DVD1810,

14 ore fa, DVD1810 ha scritto:

quando aziono il comando per aprire il cancello mi salta il generale del quadro.

Cioè?   Cosa intendi esattamente per "generale"?

È un Differenziale (chiamato volgarmente salvavita), un magnetotermico, un magnetotermico / differenziale, l'iterruttore sul contatore ENEL (o chi per essa), o cos'altro?

Spiegati scrivendo le catratteristiche, o meglio ancora posta la foto, per lo meno sappiamo il tipo di guasto se è un cortocircuito o una dispersione verso massa.

Hai un tester?   Riesci a misurare la tensione in uscita del trasformatore e/o sui morsetti 0 e 1 se trovi 24VAC?