pacioc193 Inserito: 14 dicembre 2021 Segnala Inserito: 14 dicembre 2021 Dopo aver ristrutturato casa e rifatto l'impianto elettrico capita che durante l'accensione degli elettrodomestici di oltre 2kw ( forno, piano induzione, aspirapolvere ecc ecc ) è presente un abbassamento di luminosità delle lampadine di casa. Facendo prove ho notato un abbassamento del 4% ( circa 9 volt ) sull'uscita del magneto termico inerente alle luci. Prima non succedeva ma i cavi dal contatore al quadro non sono stati cambiati. Abbiamo effettuato anche aumento contatore a 6kw. È possibile che il problema sia del gestore e non dell'impianto? I cavi in arrivo sono 6 mm e in uscita è presente il pettine di collegamento tra tutti i magneto termici che dividono le varie utente ( luci prese lavanderia climatizzatori ecc ecc )
Fulvio Persano Inserita: 14 dicembre 2021 Segnala Inserita: 14 dicembre 2021 Ciao e benvenuto. E' sempre gradita una presentazione, nel sottoforum dedicato, oltre che un saluto iniziale.
piergius Inserita: 15 dicembre 2021 Segnala Inserita: 15 dicembre 2021 21 ore fa, pacioc193 ha scritto: Facendo prove ho notato un abbassamento del 4% ( circa 9 volt ) sull'uscita del magneto termico inerente alle luci. È utile un elenco dei Componenti del Centralino + dati relativi e quanti moduli liberi. È necessario analizzare 3 valori in ogni punto dove si effettua la misurazione. Cioè Tensione L1 - L2, L1 - Terra, L2 - Terra (dove L1= Fase, L2=Neutro o Fase2 ) In particolare : il più vicino possibile al Contatore ; All ' Ingresso e all' Uscita di ogni Interruttore che si incontra sul percorso
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora