federicon1 Inserito: 18 dicembre 2021 Segnala Inserito: 18 dicembre 2021 Salve, vi scrivo poiché dopo un temporale il mio cancello scorrevole non da più segni di vita. Il motore monta una scheda ZBX7 che non presenta nuovi segni di bruciatura a seguito dell’evento. Controllo la presenza della 230 ed è ok, e nel trasformatore le tensioni 12 e 24 sono ok. Leggendo vecchie discussioni controllo la tensione tra morsetto 10 e 11: 24VAC. Il led rosso è sempre spento, anche quando la fotocellula rileva un ostacolo. Tutte le fotocellule sono correttamente alimentate e funzionanti a giudicare dal click passando la mano. quali altre prove posso fare prima di sostituire la scheda?
marco.caricato Inserita: 18 dicembre 2021 Segnala Inserita: 18 dicembre 2021 (modificato) Controlla i fusibili e magari sfila la ricevente radio posta al lato dx della centralina. Se quella è andata in corto può succedere quanto dici... Modificato: 18 dicembre 2021 da marco.caricato
federicon1 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 18 ore fa, marco.caricato ha scritto: Controlla i fusibili e magari sfila la ricevente radio posta al lato dx della centralina. Se quella è andata in corto può succedere quanto dici... Grazie Marco, avevo dimenticato di scriverlo. I 3 fusibili sono integri, ho provato adesso a scollegare il modulo della ricevente radio ma la scheda continua a non dare segni di vita.
Maurizio Colombi Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 Se hai i comandi esterni (pulsanti o chiave) stacca anche quelli, di solito sono sul morsetto 7
marco.caricato Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 3 ore fa, federicon1 ha scritto: Grazie Marco, avevo dimenticato di scriverlo. I 3 fusibili sono integri, ho provato adesso a scollegare il modulo della ricevente radio ma la scheda continua a non dare segni di vita. Stacca il connettore dove ci sono collegate le fotocellule, ed i comandi (quello più lungo insomma). In questa condizione il led rosso a bordo deve lampeggiare. Se non lo fa la scheda è da cambiare.
federicon1 Inserita: 19 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 3 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Se hai i comandi esterni (pulsanti o chiave) stacca anche quelli, di solito sono sul morsetto 7 1 ora fa, marco.caricato ha scritto: Stacca il connettore dove ci sono collegate le fotocellule, ed i comandi (quello più lungo insomma). In questa condizione il led rosso a bordo deve lampeggiare. Se non lo fa la scheda è da cambiare. Grazie. Tenterò questa configurazione domani mattina, anticipandovi che ieri nel pulire la scheda per controllare eventuali bruciature, l’ho collegata all’alimentazione con tutti i connettori scollegati (a parte quello della 230 ovviamente). In questa condizione il led rosso è rimasto spento. Domani proverò scollegando solamente il connettore indicato.
Maurizio Colombi Inserita: 19 dicembre 2021 Segnala Inserita: 19 dicembre 2021 27 minuti fa, federicon1 ha scritto: In questa condizione il led rosso è rimasto spento Pessimo segnale!
federicon1 Inserita: 20 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2021 Ho effettuato la prova riportata. Il led continua ad essere spento. Cos'altro potrei provare a fare?
marco.caricato Inserita: 21 dicembre 2021 Segnala Inserita: 21 dicembre 2021 15 ore fa, federicon1 ha scritto: Ho effettuato la prova riportata. Il led continua ad essere spento. Cos'altro potrei provare a fare? cambiare scheda o farla riparare
Messaggi consigliati