Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool ADP81PC

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un problema con la mia lavastoviglie ADP81PC di circa 12 anni ma ancora in perfette condizioni,

dopo diversi minuti di lavoro si ferma con F3 , acqua fredda ,la ribalto controllo la resistenza con il tester ma la resistenza è perfetta,

controllo il relè sulla scheda ma anche questo funziona, smonto il sensore OWI controllo il sensore temperatura e noto che è leggermente alto

rispetto ha quello che consigliano in rete allora ne acquisto uno nuovo l'ho monto e avvio il TEST per farglielo riconoscere , sembra che funzioni fa tutto il test 

con acqua calda e finisce il ciclo normalmente ma facendola partire con vari programmi niente dopo diversi minuti

si ferma ancora con quel maledetto F3, acqua fredda , possibile che con il TEST funzioni tutto e con i programmi no

a qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Inserita:

E' probabile l' interruzione, nella curva da Porta a Telaio, di uno dei fili che alimentano la Resistenza.

Forse a freddo supera 1 Test, poi si isola.

Inserita:

Ciao, piergius grazie per avermi risposto, purtroppo ho controllato tutti i cavi con il tester ed anche visivamente non ho trovato anomalie ,e comunque i fili che vanno alla resistenza 

non passano all'interno della porta ma dalla scheda che si trova attaccata sotto

qualche altra idea?