Vai al contenuto
PLC Forum

Crono termostato Ferroli Romeo w

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

vorrei aggiungere uno Shelly 1 alla mia caldaia Diva Project in modo da poterla accendere da remoto, ho visto dalle istruzioni che il collegamento alla caldaia è tramite un contatto pulito, infatti senza il crono termostato basta ponticellare l’uscita per far partire i riscaldamenti, la mia perplessità nasce dal fatto che i 2 fili che arrivano al crono lo alimentano in qualche modo e ho paura di bruciare la scheda andando a chiudere il contatto con uno Shelly, vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo collegamento o se sapete darmi uno schema che mi permetta di utilizzare lo Shelly mantenendo le funzionalità del crono comando.

vi ringrazio per la vostra risposta

vi allego le foto del libretto e del crono

7227F74A-36A4-4D42-92BB-9B2BCC717F4B.jpeg

7F38F579-184E-4979-BE99-54258CDFC060.jpeg

7474B0E8-0B0E-4738-B54D-02C8B406FE3C.jpeg

Inserita:

Il tuo Romeo NON ha un contatto pulito, ma un BUS di comunicazione, per cui il relè esterno lo devi collegare alla caldaia, sull'apposito ponticello.

Se il morsetto è lo stesso, e la programmazione in caldaia attiva o il BUS o il ponticello, devi rinunciare ad uno dei due.

Inserita:

Quindi non posso mantenere tutti e 2 e farli coesistere? E non è possibile neanche usare la porta gsm sul crono termostato?

Inserita:

Neanche se metto lo Shelly in parallelo o in serie con il romeo?