Vai al contenuto
PLC Forum

errore lavastoviglie rex TT402

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi problema il 25 dicembre,  lavastoviglie rex, a fine lavaggio ha fatto 3bip consecutivi e spia fine lavaggio accesa;   ho provato a staccare la corrente e poi rimetterla e non si resetta, cioe' riparte da dove stava e sembra non finire mai.

Chi mi aiuta a capire il problema?

Inserita:
40 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guarda in cima all'elenco delle discussioni.

sinceramente mi faceva sapere se potevo risolvere da solo senza chiamare un tecnico. grazie

Inserita:

Ciao

Errore antiallagamento. Smonta lo zoccolino, apri la paratia bassa della lavastoviglie (4/6 viti), asciuga la vaschetta e fai partire un ciclo di lavaggio. Riesci a vedere il punto da cui perde?

Inserita:

Ciao Pippoduk.

Ti è stato suggerito

2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Guarda in cima all'elenco delle discussioni.

perchè sulla pagina iniziale di questo sottoforum, precisamente qui , trovi i codici di errore, postati apposta per essere consulati.

Inserita:
2 ore fa, E685X ha scritto:

Ciao

Errore antiallagamento. Smonta lo zoccolino, apri la paratia bassa della lavastoviglie (4/6 viti), asciuga la vaschetta e fai partire un ciclo di lavaggio. Riesci a vedere il punto da cui perde?

Non perde nulla sotto è asciutto  ,come faccio a smontare??

Inserita:
14 ore fa, E685X ha scritto:

Ciao

aggiornamento ore 10.00  ho smontato la paratia, asciugato la vaschetta fatto partire il ciclo, nulla da fare adesso fa 1 bip,  ho provato a sollevare con la mano un coso di polistirolo e riprende il ciclo appena tolgo la mano la lavostiviglie si blocca. helpppp

Inserita:

Il pezzo di polistirolo è il galleggiante che ferma la macchina in caso finisca acqua sul fondo.

Asciuga molto bene il fondo, usa anche un phon se necessario

1 bip significa errore di carico acqua. Non è che hai chiuso il rubinetto e non lo hai riaperto? Partiamo dalle cose semplici

Inserita:
1 ora fa, E685X ha scritto:

Il pezzo di polistirolo è il galleggiante che ferma la macchina in caso finisca acqua sul fondo.

Asciuga molto bene il fondo, usa anche un phon se necessario

1 bip significa errore di carico acqua. Non è che hai chiuso il rubinetto e non lo hai riaperto? Partiamo dalle cose semplici

è venuto il tecnico dice che il problema è il pozzetto che perde,detto cio' ha smontato l'apparecchio e portato via costo riparazione 220 euro!!!! cazz...

Inserita:
7 ore fa, Pippoduk ha scritto:

ho provato a sollevare con la mano un coso di polistirolo e riprende il ciclo appena tolgo la mano la lavostiviglie si blocca. helpppp

Semmai avrebbe dovuto fare al contrario...

Inserita:

Volendo fare da sè bastano 50€ per il pozzetto di ricambio e un paio di ore di tempo