crashxoverride Inserito: 26 dicembre 2021 Segnala Inserito: 26 dicembre 2021 Ciao a tutti, sul motore bft della mia serranda si è rotto il gancio del fine corsa in salita quindi devo bloccare la serranda con il telecomando ogni volta. Ho visto che sulla centralina Elba c'è un pin denominato stop, come funziona? Potrei usarlo per collegarci un interruttore esterno per bloccare la serranda?
ROBY 73 Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 Ciao crashxoverride, 16 ore fa, crashxoverride ha scritto: Ho visto che sulla centralina Elba c'è un pin denominato stop, come funziona? Potrei usarlo per collegarci un interruttore esterno per bloccare la serranda? In pratica il contatto NC (Normalmente Chiuso) di STOP blocca in tutti i sensi l'automazione, ma non potresti sostituirlo al finecorsa in quanto rimanendo appunto aperto attraverso un pulsante o un qualsiasi dispositivo, la centralina non permetterà nessun movimento fino a quando questo contatto non si richiude, dovresti muovere la serranda un po' manualmente e poi dare il nuovo comando di START. 16 ore fa, crashxoverride ha scritto: sul motore bft della mia serranda si è rotto il gancio del fine corsa in salita Sarebbe molto più semplice e "saggio" ripristinare il finecorsa. Di che motore si tratta esattamente? Casomai posta un paio di foto che vediamo se esistono ancora i ricambi
crashxoverride Inserita: 26 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 (modificato) Ah, giusto, la serranda rimarrebbe bloccata. Il motore è un bft wind rmb 170b 200, non sono in grado di diagnosticare precisamente cosa non funziona, andrebbe cambiata l'intera scheda sul Motore? Appena possibile metto una foto. Modificato: 26 dicembre 2021 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
ROBY 73 Inserita: 26 dicembre 2021 Segnala Inserita: 26 dicembre 2021 (modificato) 2 ore fa, crashxoverride ha scritto: Il motore è un bft wind rmb 170b 200, non sono in grado di diagnosticare precisamente cosa non funziona, andrebbe cambiata l'intera scheda sul Motore? Non vedendo nulla non lo posso sapere, comunque sul motore WIND non c'è nessuna scheda, posta pure le foto, comunque probabilmente ti conviene chiamare l'assistenza BFT https://www.automatisme-online.fr/media/pdf/notice/WIND_RMB_130B_EF_MOTEUR_RIDEAU_METALLIQUE_P91004200002_BFT_notice.pdf Modificato: 26 dicembre 2021 da ROBY 73
Messaggi consigliati