Vai al contenuto
PLC Forum


Macro tasti funzione da Smartleague


automan73

Messaggi consigliati

Buongiorno ed auguri a tutti,

stavo facendo alcune piccole modifiche alla programmazione della mia smartliving 1050L 6.08 ed ho notato che in smartleague nel menu Impianto Smartliving ->Utenti -> Codici -> Codice1 alla sezione "Dettaglio Macro" c'è un elenco di macro attivabili dai tasti funzione da F1 ad F12: ma da dove si attivano tali macro?

Lo chiedo perchè per ogni tastiera dell'impianto le macro da F1 ad F12 sono già impostate e non capisco a cosa servono e come si interagisce con le macro impostabili nel menu codici.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Purtroppo tra quelli che hanno letto la tua discussione, ne c'è alcuna persona che sappia, possa o voglia darti una risposta, almeno si no ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2021 alle 11:08 , automan73 ha scritto:

Buongiorno ed auguri a tutti,

stavo facendo alcune piccole modifiche alla programmazione della mia smartliving 1050L 6.08 ed ho notato che in smartleague nel menu Impianto Smartliving ->Utenti -> Codici -> Codice1 alla sezione "Dettaglio Macro" c'è un elenco di macro attivabili dai tasti funzione da F1 ad F12: ma da dove si attivano tali macro?

Lo chiedo perchè per ogni tastiera dell'impianto le macro da F1 ad F12 sono già impostate e non capisco a cosa servono e come si interagisce con le macro impostabili nel menu codici.

Grazie.

Le macro dei tasti funzione nella sezione "codici" vengono visualizzate in tastiera entrando con il relativo codice utente. Quindi prima si entra con il codice e successivamente vengono visualizzate le macro personalizzate per quello specifico codice utente.

Invece le macro dei tasti funzione nella sezione "tastiere" vengono direttamente visualizzate sulla tastiera quando questa è a riposo e per eseguirle si deve prima premere a lungo sul tasto della macro e successivamente inserire il codice utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Enzox1, probabilmente per la joymax funziona diversamente o forse mi sfugge qualcosa.

Una volta effettuato l'accesso da joymax con il codice utente, i tasti funzione fisici da F1 ad F4 non sono più attivi: a forza di provare ho capito che una volta effettuato l'accesso in tastiera con il codice utente, le macro attivabili da tasti funzione elencate nella sezione "codici" di smartleague per quell'utente vengono visualizzate e si gestiscono premendo due volte il tasto C della joymax.

Modificato: da automan73
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, automan73 ha scritto:

Grazie @Enzox1, probabilmente per la joymax funziona diversamente o forse mi sfugge qualcosa.

Una volta effettuato l'accesso da joymax con il codice utente, i tasti funzione fisici da F1 ad F4 non sono più attivi: a forza di provare ho capito che una volta effettuato l'accesso in tastiera con il codice utente, le macro attivabili da tasti funzione elencate nella sezione "codici" di smartleague per quell'utente vengono visualizzate e si gestiscono premendo due volte il tasto C della joymax.

Entrando con codice utente puoi operare con due tipi di schermate: macro utente o menu utente tradizionale. Il tasto C come vedi ha anche un simbolo che indica il cambio di schermata.

Il menu utente tradizionale è formato dalle abilitazioni che hai selezionato in Startleague nella pagina del relativo utente.

Col software Smartleague in codici utenti può selezionare per ogni utente il "menu di ingresso" e scegliere quello che preferisci.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...