Vai al contenuto
PLC Forum

URMET ALPHA 2VOICE MODELLO UTD1783/724 APERTURA 2 ELETTROSERRATURA

Messaggi consigliati

Martino Salvatore
Inserito:

Salve sto inziando a montare per casa mia con aiuto di amici elettricisti il citofono cosi composto:

1) UTD1783/724 (alimentatore 1083/20A + 1083/48 posto esterno audio/video)

2) UTD 1750/1 videocitofoni N° 2

3) UTD 1183/5 CITOFONO N° 2

4) UTD 1083/55 DISTRIBUTORE

Da questo video citofono bisogna aprire sia il cancello carrabile con elettroserratura

e sia il concelletto dell androne sempre con elettroserratura,

Il cancello carrabile siamo riusciti a farlo aprire e chiudere normalmente, ma il mio amico elettricista ha affermato che la seconda elettroserratura cioe il portoncino dell androne per aprire e chiudere ha bisogno di un rele' ed un altro componente che non ricordo la sigla, la domanda che vi pongo e possibile che codesto impinato citofonico puo comandare solo il carrabile e se voglio far aprire il portoncino androne devo comprare altri pezzi?rele' ecc...

Roberto Garoscio
Inserita:
Il 27/12/2021 alle 21:39 , Martino Salvatore ha scritto:

il mio amico elettricista ha affermato che la seconda elettroserratura cioe il portoncino dell androne per aprire e chiudere ha bisogno di un rele'

Il relè è già presente sul posto esterno, SE2 sono il contatto NO da utilizzare con un trasformatore.

Il tuo amico elettricista sicuramente saprà  come collegarlo.

Martino Salvatore
Inserita:

Ti ringrazio tantissimo per la risposta, quindi posso far aprire dal secondo tasto il secondo portoncino con elettrosseratura senza aggiungere altro componente giusto?

Il 28/12/2021 alle 22:30 , Roberto Garoscio ha scritto:

Il relè è già presente sul posto esterno, SE2 sono il contatto NO da utilizzare con un trasformatore.

Il tuo amico elettricista sicuramente saprà  come collegarlo.

Roberto Garoscio
Inserita:

Occorre aggiungere un trasformatore per alimentarla.