Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione urmet con Comelit 2703u

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. 

Vi spiego la mia situazione:

Sto effettuando dei lavori a casa e gli operai hanno sostituito il vecchio citofono (urmet 1130 penso ma non so di preciso) con il comelit in oggetto. 

Il sistema citofonico nel mio condominio funziona che se mi chiamano dal cancello fuori strada posso aprire quello fuori strada, se invece la chiamata avviene dal portone del palazzo posso aprire il quest'ultimo.

Ad oggi però posso aprire solo il portone e non il cancello da cui non si sente alcun suono nè in entrata nè in uscita.

Inoltre se alzo la cornetta io sento chi parla dal 2° portone, ma loro non sentono me, e nemmeno parte lo squillo del citofono se suona. (anche se quando l'hanno installato funzionava)

Gli altri condomini non hanno problemi di alcun tipo.

Allego schema di com'era prima e com'è adesso. Da quanto ho capito hanno fatto delle prove scambiando diverse volte i 2 fili bianchi tra di loro per capire se fosse quello il problema.ù

Grazie a chiunque risponderà.

wFlNXxn.jpgoA6KZLG.jpg

Inserita:

Ciao Mattevo,

6 ore fa, Mattevo ha scritto:

Sto effettuando dei lavori a casa e gli operai hanno sostituito il vecchio citofono (urmet 1130 penso ma non so di preciso) con il comelit in oggetto. ..........

Ma il citofono lo cambi solo per un fatto estetico, oppure perché già non funzionava l'Urmet?

I collegamenti (a parte l'incognita dei due bianchi) sono corretti, ma se ricolleghi il vecchio citofono, funziona tutto?

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf

Inserita:

Ciao,

Il citofono funzionava, il cambio è solo per l'estetica. Purtroppo quei "disgraziati" degli operai l'hanno buttato il vecchio citofono, ma comunque prima di smontare funzionava.

Ho visto che in questa discussione l'utente aveva un problema simile al mio:

Non so se anche la soluzione potrebbe essere simile, però prima di continuare per conto mio volevo avere un secondo parere.

Roberto Garoscio
Inserita:

Chiama chi te lo ha sostituito o il manutentore dell’impianto, se crei un problema a tutti poi ne paghi le conseguenze.