VadoAVivereDaSolo Inserito: 28 dicembre 2021 Segnala Inserito: 28 dicembre 2021 Buongiorno a tutti, la mia lavastoviglie SMEG 1124-S1 del 2008 sta tirando le cuoia.., si sono rotte le cerniere e spesso "impazzisce" durante i lavaggi, ragion per cui sto cercando una sostituta, a incasso. Non si capisce niente nel mare di sigle e codici delle varie marche quindi ho pensato di chiedere qui: - Abito da solo - faccio un lavaggio al giorno al max, spesso 1 ogni 2/3 - Di solito utilizzo un unico programma Auto, chiudo e vado - Ho casa grande e non sto mai in cucina se non per espletare i compiti di cibarmi, non sono quindi particolarmente interessato alla silenziosità - Prima di mettere stoviglie in lavastoviglie le sciacquo sempre, tutte. - Vorrei evitare di diventare lo stalker del Centro Assistenza più vicino. - Vorrei arrivare ad avere gli elettrodomestici della stessa marca per uniformità di utilizzo e assistenza (ora ho SMEG e Bosch) - Vorrei un elettrodomestico progettato per durare e che sia funzionale ed efficiente nel tempo (15/20 anni ?) Tra le altre, la marche/modelli più interessanti che ho visto sono SMEG per fiducia, Bosch (modello 6 ? 4?), AEG (ma ci sono due linee ?), botta di vita Asko, molto acciaio (leggo siano ottimi)? Altre idee, soprattutto su modelli interessanti? Budget vorrei stare su 500/600, max 800, se proprio super maxmax 1000 Grazie per le vostre risposte
E685X Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 Ciao 13 ore fa, VadoAVivereDaSolo ha scritto: Prima di mettere stoviglie in lavastoviglie le sciacquo sempre, tutte. Malissimo. Poi con le nuove lavastoviglie rischi di trovarti la muffa perchè lavano a bassa temperatura Bosch Serie 4/6, Mìele modelli della serie 5000, Electrolux sono tutti validi, ma bisogna cambiare abitudini di lavaggio se si vuole che durino
Ganimede77 Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 (modificato) 14 ore fa, VadoAVivereDaSolo ha scritto: - Prima di mettere stoviglie in lavastoviglie le sciacquo sempre, tutte. Allora non ti serve la lavastoviglie. Lascia perdere, lava a mano allora. Consumi più acqua ed energia, fai lavare male la macchina che avrà breve vita e ti darà stoviglie non igienizzate, quando non rovinate (bicchieri che si imbiancano, ecc.). Questa abitudine è la peggior cosa tu possa fare. O lavi a mano o lavi con la lavastoviglie. Modificato: 29 dicembre 2021 da Ganimede77
Ganimede77 Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 14 ore fa, VadoAVivereDaSolo ha scritto: Tra le altre, la marche/modelli più interessanti che ho visto sono SMEG Io resterei su Smeg, hanno buoni lavaggi, buona durata e sono tra le più riparabili anche in fai-da-te. Non ultimo non dovrai nemmeno fare nuovi fori al pannello. comunque, qualsiasi lavastoviglie tu scelta, smetti il pre-lavaggio manuale.
VadoAVivereDaSolo Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 ok grazie per le risposte! Il pre-lavaggio (sciacquo) lo facevo perché suggerito dal tecnico lavastoviglie per non intasare gli scarichi con eventuali residui.
E685X Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Tecnico vecchia scuola. Se leggi i libretti di istruzione vedrai che è sconsigliato
Ganimede77 Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 8 ore fa, E685X ha scritto: Tecnico vecchia scuola. Se leggi i libretti di istruzione vedrai che è sconsigliato Gli stessi che cambiano servizio di bicchieri ogni due anno perché diventati bianchi. Io mai sentito nessuno dirlo, anzi, proprio il contrario: "le stoviglie si mettono sporche, senza avanzi ma sporche"
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Inserita: 31 dicembre 2021 Il 30/12/2021 alle 09:42 , VadoAVivereDaSolo ha scritto: suggerito dal tecnico lavastoviglie per non intasare gli scarichi con eventuali residui. E allora a che servono i filtri? Se voleva intendere le "pietre", quelle dipendono per me dalla quantità di detersivo.
Messaggi consigliati