Domenico83 Inserita: 11 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2022 Peró quello che non capisco se inverto grigio con il marrone nei morsetti ( puoi vedere da foto) la fonia uscente la sento perchè?
maxmix69 Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Inserita: 11 gennaio 2022 22 ore fa, ROBY 73 ha scritto: anche se non dovrebbe essere superiore ai 200 Ohm. Ciao Roby, in realtà quel microfono è a condensatore con uscita a transistor FET, non tutti i tester riescono a misurare qualcosa. Alcuni tester misurano un valore compreso tra 800 Ohm e 2500 Ohm a seconda della polarità della misura.
maxmix69 Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Inserita: 11 gennaio 2022 @Domenico83dovresti rimettere tutto come avevi fatto all'inizio, poi metti i due trimmer a centro corsa (vai piano che li hai già mezzo maciullati...🤦) poi vedi che c'è un jumper nero in alto al centro, adesso è su +, prova a metterlo su -. Se funziona dopo regoli i due trimmer del volume.
ROBY 73 Inserita: 11 gennaio 2022 Segnala Inserita: 11 gennaio 2022 6 minuti fa, maxmix69 ha scritto: @Domenico83dovresti rimettere tutto come avevi fatto all'inizio, poi metti i due trimmer a centro corsa (vai piano che li hai già mezzo maciullati...🤦) poi vedi che c'è un jumper nero in alto al centro, adesso è su +, prova a metterlo su -. Adesso che me lo fai venire in mente, c'era un'altra discussione di un paio di anni fa (o forse più) dove l'utente ha dovuto mettere il JPC in - anziché su + 32 minuti fa, maxmix69 ha scritto: Ciao Roby, in realtà quel microfono è a condensatore con uscita a transistor FET, non tutti i tester riescono a misurare qualcosa. Alcuni tester misurano un valore compreso tra 800 Ohm e 2500 Ohm a seconda della polarità della misura. Sinceramente non c'ho mai fatto caso perché di 1130/16 ne ho installati almeno una ventina in varie situazioni, ma non ho mai avuto problemi con l'audio; quindi, non ho verificato il tipo di microfono, pensavo fosse di tipo "classico". Grazie per le informazioni maxmix69
Domenico83 Inserita: 11 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2022 Grazie mille ragazzi domani provo e vi faccio sapere 🍾🥂
Domenico83 Inserita: 11 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2022 https://ibb.co/ft5syH2 Max scusa ma intendi riportare come questa foto? Oppure il marrone al posto del grigio (6) che in questo caso sento la fonia uscente
maxmix69 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Se ho capito quello che è successo il grigio è il comune e va sul 6, come in foto. In effetti secondo me avevi fatto giusto già dal primo momento, ti mancava solo di spostare il jumper.
maxmix69 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Dimenticavo, ti manca il ronzatore. Adesso quando suonano al massimo fa un brutto rumore l'altoparlante della cornetta e se è così e lo lasci così l'altoparlante avrà vita breve.
Domenico83 Inserita: 12 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Buonasera ho provato come hai detto Max ma stesso risultato apre,suoneria e fonia in entrata tutto ok manca suoneria in uscita allego foto https://ibb.co/3fLTQKP
ROBY 73 Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 4 ore fa, Domenico83 ha scritto: ho provato come hai detto Max ma stesso risultato apre,suoneria e fonia in entrata tutto ok manca suoneria in uscita Casomai manca l'audio / voce / fonia in uscita, non la suoneria, giusto? Comunque, a questo punto, sinceramente non saprei più cosa farti provare se non con un altro citofono. Non possono nemmeno esserci fili rotti perché hai detto che a tutti i tuoi vicini il citofono funziona ed essendo un impianto "entra / esci" da un appartamento all'altro, questo non può accadere
maxmix69 Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 (modificato) 22 ore fa, maxmix69 ha scritto: Dimenticavo, ti manca il ronzatore. Adesso quando suonano al massimo fa un brutto rumore l'altoparlante della cornetta e se è così e lo lasci così l'altoparlante avrà vita breve. e niente, il ronzatore c'è ed è pure grosso, non lo avevo visto!!! Proprio oggi ho montato un citofono identico al tuo, se ruoti i trimmer tutto in senso orario sei con i volumi al massimo dentro e fuori. Mettili così, quando funzionerà eventualmente può fischiare, nel caso poi li regoli. Comunque la cosa è troppo strana, per me hai l'impianto pensato con la massa al contrario e quel jumper DOVREBBE servire proprio a fare l'inversione. Fai una cosa, misura con il tester in Volt continui che tensione c'è mettendo il puntale nero sul 6 e il puntale rosso sul 2. Fai attenzione, qualunque sia la tensione, se esce il segno - (meno) prima del numero. EDIT: puoi fare una foto dell'alimentatore dei citofoni, che normalmente è nel vano scale? Puoi fare una foto del posto esterno? Puoi fare una foto del citofono funzionante del tuo vicino? Modificato: 13 gennaio 2022 da maxmix69
Domenico83 Inserita: 13 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 Si Roby manca solo voce d uscita il resto è ok, se inverto i due fili 6-2 sento solo la voce d uscita il resto nulla, Max appena riesco faccio tutto quello che mi hai chiesto e vi aggiorno grazie mille per la vostra disponibilità
ROBY 73 Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 4 ore fa, Domenico83 ha scritto: se inverto i due fili 6-2 sento solo la voce d uscita il resto nulla Non devi invertire o cambiare il filo grigio sul 6 su nessun'altro morsetto, quello oltre al bianco sul CA del ronzatore ed il rosso 9 dell'apri cancello è l'unico certo in quanto è il filo comune. L'unico dubbio sono il blu sul morsetto 1 ed il marrone sul morsetto 2, ma mi sembra che tu abbia già provato ad invertirli e le cose non sono cambiate, giusto?
Domenico83 Inserita: 15 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 Ciao Roby ho provato ad invertire con blu e marrone peró il jpc era su + , non ho provato con -… devo provare! Adesso in qsti giorni non ho avuto molto tempo per lavorarci appena riesco ti aggiorno grazie mille Ma il ponte su 6-10 dev esserci giusto?
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2022 Segnala Inserita: 15 gennaio 2022 3 ore fa, Domenico83 ha scritto: .........devo provare! Adesso in qsti giorni non ho avuto molto tempo per lavorarci appena riesco Ok quando puoi. 3 ore fa, Domenico83 ha scritto: Ma il ponte su 6-10 dev esserci giusto? Sì certo, devi lasciarlo, serve per collegare il pulsante dell'apertura del cancello.
Messaggi consigliati