Niko092 Inserito: 8 gennaio 2022 Segnala Inserito: 8 gennaio 2022 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di aver scelto la giusta categoria per la mia domanda. Purtroppo dopo un grave incidente sto cercando di rendere la casa più domotica possibile, anche se ne capisco davvero poco, vivo in un casa indipendente fatta da 3 abitazioni, ognuna ha il suo videocitofono ma tutti e tre sono collegati fra loro, ho un videocitofono elvox della vimar per sistema 2 fili plus Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta
ROBY 73 Inserita: 8 gennaio 2022 Segnala Inserita: 8 gennaio 2022 Ciao Niko092, 3 ore fa, Niko092 ha scritto: vivo in un casa indipendente fatta da 3 abitazioni, ognuna ha il suo videocitofono ma tutti e tre sono collegati fra loro, ho un videocitofono elvox della vimar per sistema 2 fili plus In teoria si può fare, ma dovresti dirci gli articoli del monitor (videocitofono interno) e del posto esterno, oppure posta le foto del retro dove sono scritti gli articoli. Comunque, quasi sicuramente dovrai cambiare il videocitofono interno.
Niko092 Inserita: 9 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2022 ho provato a caricare le foto ma non so perché il caricamento non va a buon fine anche se il formato è giusto, purtroppo cambiare videocitofono non mi conviene, 1 perché sono nuovi, 2 perché ne dovrei cambiare tre, ho letto in giro di persone che ci sono riusciti aggiungendo uno switch ma non ho idea di come si faccia.
marco.caricato Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Inserita: 9 gennaio 2022 1 ora fa, Niko092 ha scritto: ho provato a caricare le foto ma non so perché il caricamento non va a buon fine anche se il formato è giusto, purtroppo cambiare videocitofono non mi conviene, 1 perché sono nuovi, 2 perché ne dovrei cambiare tre, ho letto in giro di persone che ci sono riusciti aggiungendo uno switch ma non ho idea di come si faccia. Assolutamente no! Hai solo un modo per rendere "smart" il tuo videocitofono: cambiarne uno dei 3 e installare quello della VIMAR/ELVOX connesso al wifi. Qualsiasi altra cosa che leggi o senti non ti porterà da nessuna parte!
ROBY 73 Inserita: 9 gennaio 2022 Segnala Inserita: 9 gennaio 2022 3 ore fa, Niko092 ha scritto: ho provato a caricare le foto ma non so perché il caricamento non va a buon fine anche se il formato è giusto, Purtroppo, da qualche giorno (ogni tanto succede) c'è un problema sul sistema di caricamento delle foto di PLC Forum, se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTRO, poi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel post. 1 ora fa, marco.caricato ha scritto: ...........Qualsiasi altra cosa che leggi o senti non ti porterà da nessuna parte! Esatto 3 ore fa, Niko092 ha scritto: purtroppo cambiare videocitofono non mi conviene, 1 perché sono nuovi, 2 perché ne dovrei cambiare tre, Come ha detto giustamente marco.caricato basta cambiarne uno
Niko092 Inserita: 10 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 se ne cambio uno, mettendo un vimar elvox, posso avere sempre i 3 videocitofoni comunicati? dovrei cambiare solo quello interno giusto?
ROBY 73 Inserita: 10 gennaio 2022 Segnala Inserita: 10 gennaio 2022 9 ore fa, Niko092 ha scritto: dovrei cambiare solo quello interno giusto? Sì esatto, con uno di questi due, 7" o 5": https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401466A0_02_QG_40517_P451.96082.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401465B0_01_QG_40515_P451.97167.pdf Ad ogni modo per sicurezza, posta le foto che ti avevo chiesto ancora dall'inizio
and67 Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 Buonasera, in merito alla questione sollevata da Niko092 vorrei sapere se è necessario cambiare la placca esterna o posso cambiare solo il videocitofono interno. In tal caso qualsiasi videocitofono interno è sostibuile? Cioè le placche esterne con la telecamera si adattano ai Vimar proposti? Grazie e scusate l'intromissione
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 Ciao and67 e benvenuto. 13 minuti fa, and67 ha scritto: scusate l'intromissione In effetti, il regolamento, che dovresti leggere e rispettare, vieta l'accodarsi a discussioni di altri utenti. Quindi apri sempre una discussione solo tua.
and67 Inserita: 14 gennaio 2022 Segnala Inserita: 14 gennaio 2022 Mi scuso non avevo letto il regolamento.
Messaggi consigliati