danielemastro Inserito: 12 gennaio 2022 Segnala Inserito: 12 gennaio 2022 Ho un videocitofono a servizio di due unità abitative (Villetta e dependance) mod. Lithos della BPT (le due unità interne sono mod. Perla e sono ancora fuzionanti). Il videocitofono esterno non funziona più (per ragioni ancora da chiarire, attualmente è in assistenza) e non so se sarà possibile ripararlo con una spesa accettabile. Nel frattempo stavo valutando altre possibili soluzioni (nel caso in cui si rivelasse non riparabile e da sostituire in toto) per avere un impianto più performante e versatile. La premessa (fondamentale) è che l'unità esterna è collocata a circa 150 metri lineari dalle due unità abitative. E l'attuale cablaggio (credo 4 fili) passa a malapena nel corrugato che scende dalla casa fino ad alimentare il motore del cancello. Stavo valutando la possibilità di portare un cavo ethernet e quindi installare un videocitofono POE (ma vorrei avere due videocamere, una per il citofono e una che mi consenta di vedere la zona di transito del cancello per verificare passaggi, apertura e chiusura), ma qualche amico mi ha detto che la distanza dall'abitazione è eccessiva (oltre i 100m) e che avrei problemi. Chiedo: è possibile piazzare a metà percorso uno switch (o altro dispositivo) che consenta di "ripartire" con il cavo ethernet e coprire la distanza rimanente senza problemi di segnale? Un venditore di videocitofoni e videosorveglianza mi ha consigliato un prodotto della Dahua con teconologia IP che consentirebbe (a suo dire) di utilizzare il cavo attuale invece di ripassare il cavo ethernet. Non ci ho capito granché. E' una cosa possibile? Invece che mi dite della tecnologia GSM applicata al videocitofono? Sarebbe una buona soluzione per risolvere il problema della grande distanza dall'abitazione? Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 12 gennaio 2022 Segnala Inserita: 12 gennaio 2022 Con gli attuali sistemi BUS, di qualsiasi produttore, tutto quello che hai intenzione di realizzare è fattibile, forse meglio rispetto ad un sistema POE.
marco.caricato Inserita: 13 gennaio 2022 Segnala Inserita: 13 gennaio 2022 Qualsiasi cosa che metterai su quella tratta così lunga sara soggetta a rotture per scariche elettriche, ancor peggio dispositivi ip. Se vuoi risolvere definitivamente ed avere prestazioni devi pensare ad un cablaggio in fibra ottica. Così potrai mettere le telecamere ed il videocitofono IP.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora