Vai al contenuto
PLC Forum

Rendere smart videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

leggendo sul forum ho visto che è possibile rendere smart un videocitofono tradizionale, ho anche letto che si consiglia di utilizzare dei videocitofoni vimar/elvox, tuttavia non ho capito se sia possibile cambiare solo l'apparecchio interno lasciando inalterato quello esterno, oppure vada cambiato tutto. Anche i cablaggi restano gli stessi? Il mio intento sarebbe di sostituire il videocitofono interno con uno collegabile via wifi alla rete di casa.

Grazie

Inserita: (modificato)

Ciao and67,

13 ore fa, and67 ha scritto:

leggendo sul forum ho visto che è possibile rendere smart un videocitofono tradizionale,............. tuttavia non ho capito se sia possibile cambiare solo l'apparecchio interno lasciando inalterato quello esterno, oppure vada cambiato tutto. Anche i cablaggi restano gli stessi?

In teoria si può fare, ma prima di tutto, hai un impianto di una casa singola o sei in condominio?

Il citofono che hai, quale marca e modello è?      Riesci a postare una foto dei collegamenti interni?

13 ore fa, and67 ha scritto:

ho anche letto che si consiglia di utilizzare dei videocitofoni vimar/elvox,

Perché, chi l'ha detto, dove l'hai letto?   Funzionano benissimo invece (almeno a me)

Modificato: da ROBY 73