Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione Piste Multistrato


dxtech

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero di aver postato nella sezione corretta.

Ho una domanda da porre banale per molti di voi:

Su una scheda in cui le piste passano da un lato all'altro, come quella in foto, si notano questi forellini o chiodini (che ho cerchiato in rosso) che sono come delle giunture che permettono appunto di passare da un lato all'altro della scheda.

Ma, la domanda vera e propria è: quelli che ho cerchiato in blu sono dei "fine pista"? Cioè servono a fissare la pista e basta o, è possibile che ad essi sono collegati altri componenti (oltre a quelli che si vedono collegati superficialmente)?

Spero di essere stato chiaro anche se non con un linguaggio propriamente tecnico.

Grazie.

 

Allego foto:

IMG-20220116-004459.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@Lorenzo-53 Grazie alla tua risposta, adesso, ho cercato meglio online. E, sono appunto dei test point (utilizzati più che altro in fabbrica per testare le schede dopo la produzione...e non solo).

La domanda, ora, da un milione di dollari è: se sotto ad un test point non vedo una "via" è sicuro che non ce ne siano, oppure c'è qualche via cieca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se controlli vedi che alcuni test-point hanno vicino un passante collegato da un pezzetto di traccia, non sono mai sotto la piazzuola di test perchè la punta del tester potrebbe forarla e rovinarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...