Vai al contenuto
PLC Forum

32ln577s

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mia figlia mi ha dato la tv in oggetto perché si sentiva l'audio ma lo schermo rimaneva nero. L'ho aperto e ho controllato le connessioni alla t-con: ne ho staccata una e le luci della retroilluminazione si sono accese. Ho riattaccato il flat e il risultato si può vedere nella foto allegata. L'ho lasciato acceso un po' di tempo per vedere se tutto era regolare, poi l'ho staccato e rimontato. Una volta rimesso il coperchio posteriore lo schermo è diventato di nuovo nero. Qualche idea? Grazie

LG.jpg

Inserita:

ciao per prima cosa pulisci  i flat con alcool ho pulisci contatti

Inserita:

grazie, ho pulito flats e contatti con alcool, ma lo schermo è sempre nero

Inserita:

salve, ok allora e molto probabile che la scheda t-con e andata, per sicurezza fai la prova scart to scart.

Inserita:

Attraverso la scart i canali si vedono; potrebbe essere la t-con oppure le luci della retroilluminazione? Cosa mi consigliate?

Inserita: (modificato)

Punta una luce contro lo schermo. Se non va la retroilluminazione ma le immagini ci sono dovresti intravederle.

Modificato: da Dumah Brazorf
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me led della retroilluminazione o contatti sulle strisce led

Inserita:
6 minuti fa, burzu59 ha scritto:

Grazie Riccardo, smonto il pannello e controllo le lampade?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima di spannellare vedi se riesci a provare le strisce con un alimentatore in corrente,e verifica anche se nell'istante iniziale dell'accensione compaia una tensione sul connettore led che poi sparisce.

Prova a dare una rinfrescata a tutte le saldature nella zona del connettore dei led e comunque ovunque si intravede un cerchio nello stagno attorno al pin.

Inserita:

senza togliere il pannello ho smanettato un po' con le luci e ora la retroilluminazione funziona; mi sono accorto che, muovendo il connettore che va dalla scheda di alimentazione alla scheda madre, la luce si accende e si spegne. Dove posso trovare il connettore?

Hai guardato le saldature sotto? Ambo i capi del cavo?