Vai al contenuto
PLC Forum


Possibile sostituire Bticino modello terraneo/sfera con altro videocitofono a colori sullo stesso collegamento?


giampaulo

Messaggi consigliati

Al mio videocitofono condominiale è venuta meno l'immagine video, visto che è ormai datato  vorrei sapere se vi è possibilità di ripararlo  oppure se meglio cambiarlo magari con altro  a colori usando i collegamenti esistenti....Vi chiedo ,per me digiuno del settore, consiglio. Si ringrazia

 

Modificato: da giampaulo
correzione alla domnda
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Bisognerebbe almeno sapere di che sistema si tratta. Puoi dirci anche solo il codice dell'alimentatore che deve iniziare con 336 o con 346.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giampaulo,

53 minuti fa, giampaulo ha scritto:

.......oppure se meglio cambiarlo magari con altro  a colori usando i collegamenti esistenti....

Sì certo, i colori bianco e nero 🤣

Scherzo naturalmente, il fatto è che se la telecamera esterna è in bianco e nero, anche se il videocitofono è a colori, continuerai a vedere appunto sempre in bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interesse, devo precisare che però non ho idea di che sistema si tratti e se all'alimentatore potrò accedere smontando il videocitofono dalla parete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giampaulo ha scritto:

devo precisare che però non ho idea di che sistema si tratti e se all'alimentatore potrò accedere smontando il videocitofono dalla parete. 

L'alimentatore non lo trovi dietro il videocitofono, ma quasi certamente è nei locali condominiali, dove sono i quadri con i contatori e/o i differenziali (salvavita), cerca le apparecchiature con scritto BTicino e posta qualche foto, compreso il tuo videocitofono interno, che se riesci a smontare e fare una foto del retro, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao giampaulo,

Sì certo, i colori bianco e nero 🤣

Scherzo naturalmente, il fatto è che se la telecamera esterna è in bianco e nero, anche se il videocitofono è a colori, continuerai a vedere appunto sempre in bianco e nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby, ho capito, se il video non si può riparare debbo mettere comunque altro nuovo in B/N😃. Ok farò foto di tutto e posterò

 

Modificato: da giampaulo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giampaulo ha scritto:

se il video non si può riparare debbo mettere comunque altro nuovo in B/N😃

Videocitofoni nuovi in bianco e nero ormai è pressoché impossibile trovarli, a meno che non li trovi usati, comunque come abbiamo detto se lo metti a colori, essendo appunto la telecamera in bianco e nero, vedrai ugualmente ancora in bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo Roby, molto esauriente, ho capito che non è robba per me ed ho tratto la conclusione che è meglio ogni uno faccia il suo mestiere !😅 Chiamo un professionista, è meglio. Ti saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, citofono "riparato" dal tecnico, col senno di poi mordersi due dita !  😂 Ma mi ero proposto di non toccare nulla, il congegno aveva soltanto il collegamento video staccato, forse malmesso all'inizio e dopo 11   anni è caduto dalla sua sede. Ora funzionate alla perfezione   

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, giampaulo ha scritto:

............Ora funzionate alla perfezione   

Va beh dai, non so quanto hai speso, ma diciamo che l'importante è che funzioni, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...