Thegrinch Inserito: 18 gennaio 2022 Segnala Inserito: 18 gennaio 2022 Buon pomeriggio a tutti! Apro questa discussione per chiedervi aiuto con il mio nuovo citofono, è un citofono Urmet 1133/15. Purtroppo il problema riscontrato è relativo al suono: se citofonano, l'apparecchio non emette alcun suono! Tutto il resto è perfettamente funzionante, sia l'apertura del portone, sia la comunicazione (riesco a sentire e si sente la voce). Allego foto dell'apparecchio. Grazie anticipatamente a tutti 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Roberto Garoscio Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Inserita: 18 gennaio 2022 (modificato) Manca il collegamento al CA. Non può suonare. Inoltre il selettore del livello di suoneria è su muto. Modificato: 18 gennaio 2022 da Roberto Garoscio
Thegrinch Inserita: 18 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2022 (modificato) 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Manca il collegamento al CA. Non può suonare. Inoltre il selettore del livello di suoneria è su muto. La ringrazio per la risposta! Saprebbe dirmi dove trovo il selettore del livello di suoneria? Purtroppo ho acquistato il citofono da Leroy Merlin ed era sprovvisto di istruzioni...e il citofono che era in casa precedentemente risale al 1998, quindi era un po' diverso 😅 Per quanto riguarda il collegamento CA, devo inserire il filo blu? La ringrazio ancora Modificato: 18 gennaio 2022 da Thegrinch
ROBY 73 Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Inserita: 18 gennaio 2022 Ciao Thegrinch, 9 ore fa, Thegrinch ha scritto: Ho acquistato il citofono Urmet modello 1133/15 ma riscontro un problema: non emette alcun suon quando qualcuno citofona. E c'ha pure tutte le ragioni a non suonare ☺️, non hai collegato nessun filo sul morsetto CA che è proprio quello in cui arriva la chiamata. Ma spiegaci meglio la situazione, l'hai cambiato da un vecchio citofono e se sì, quale marca e modello? L'impianto è condominiale o casa singola? 1 ora fa, Thegrinch ha scritto: Per quanto riguarda il collegamento CA, devo inserire il filo blu? Bisogna capire quale filo fosse collegato prima per la chiamata, posta le foto del vecchio citofono 9 ore fa, Thegrinch ha scritto: Nella confezione non erano riportate istruzioni 😅 Bastava cercarle con Google, comunque eccole qui: https://media.leroymerlin.it/media/1665684 https://urmet.co.uk/wp-content/uploads/2020/07/TM-1133-15-Installation-manual-EU.pdf Facci sapere gli sviluppi
Roberto Garoscio Inserita: 18 gennaio 2022 Segnala Inserita: 18 gennaio 2022 2 ore fa, Thegrinch ha scritto: Per quanto riguarda il collegamento CA, devo inserire il filo blu? Se sul vecchio era sul 7 sì. 2 ore fa, Thegrinch ha scritto: Saprebbe dirmi dove trovo il selettore del livello di suoneria? Alla base la levetta con il riferimento rosso, devi spostarlo tutto a sinistra.
Thegrinch Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 (modificato) 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Thegrinch, E c'ha pure tutte le ragioni a non suonare ☺️, non hai collegato nessun filo sul morsetto CA che è proprio quello in cui arriva la chiamata. Ma spiegaci meglio la situazione, l'hai cambiato da un vecchio citofono e se sì, quale marca e modello? L'impianto è condominiale o casa singola? Bisogna capire quale filo fosse collegato prima per la chiamata, posta le foto del vecchio citofono Bastava cercarle con Google, comunque eccole qui: https://media.leroymerlin.it/media/1665684 https://urmet.co.uk/wp-content/uploads/2020/07/TM-1133-15-Installation-manual-EU.pdf Facci sapere gli sviluppi Ringrazio anche Lei per la risposta 🙈 Il vecchio citofono era un Amplyvox (ho allegato le foto dell'altro citofono che abbiamo in casa) e si tratta di un impianto condominiale. Solo che sul vecchio apparecchio non riesco a capire quale sia il CA, le diciture sono diverse 😅 11 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Se sul vecchio era sul 7 sì. Alla base la levetta con il riferimento rosso, devi spostarlo tutto a sinistra. Grazie mille, levetta spostata! Modificato: 19 gennaio 2022 da Thegrinch
Thegrinch Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Se sul vecchio era sul 7 sì. Alla base la levetta con il riferimento rosso, devi spostarlo tutto a sinistra. Grazie mille, levetta spostata! AGGIORNAMENTO: HO RISOLTO! Ho seguito le istruzioni contenute sul link, c'era una tabella apposita con le varie corrispondenze a seconda del marchio dei citofoni! Ho spostato i fili ed ora funziona perfettamente 🥳 Grazie ancora ad entrambi
ROBY 73 Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 4 ore fa, Thegrinch ha scritto: AGGIORNAMENTO: HO RISOLTO! Ottimo, l'importante è questo, ciao prego
Messaggi consigliati