marcooo Inserito: 19 gennaio 2022 Segnala Inserito: 19 gennaio 2022 Ciao a tutti, sono un elettticista ed un mio cliente che ha appena acquistato casa mi ha chiesto di poter comandare la sua caldaia datata con un termostato attualmente non presente. La caldaia è una SILE turbinox 28. Ho aperto la zona dei collegamenti elettrici e non ho trovato nessun ponte sospetto. Schema elettrico nemmeno a parlarne. Indicazioni sul coperchio non presenti. In caldaia è presente un interruttore estate/inverno, se agissi con il termostato su questo interruttore? Ovvero quando è attivato inverno il contatto è chiuso ed io aggiungerei in serie il contatto del termostato. Può andare bene o mi sfugge qualcosa? Più che altro vorrei che quando venga il tecnico per il controllo periodico non faccia storie. Grazie per la disponibilità
Ivan Botta Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 A questo link dovresti trovare il manuale uso e installazione, a pagina 17 ci sono i collegamenti elettrici.
Stefano Dalmo Inserita: 19 gennaio 2022 Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 Ma è presente un comando remoto in casa per gestire le temperature di sanitario e riscaldamento , o ha i comandi a bordo caldaia ?
marcooo Inserita: 19 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2022 14 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: A questo link dovresti trovare il manuale uso e installazione, a pagina 17 ci sono i collegamenti elettrici. Grazie per la risposta ma purtroppo òa caldaia è diversa, quella nel link è molto più recente--- 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma è presente un comando remoto in casa per gestire le temperature di sanitario e riscaldamento , o ha i comandi a bordo caldaia ? No, è tutto a bordo caldaia...
Stefano Dalmo Inserita: 20 gennaio 2022 Segnala Inserita: 20 gennaio 2022 Allora devi vedere o magari mettere una foto , se il quadretto dei comandi è collegato alla scheda con solo due fili oppure è parte integrante della scheda . O c'è un flat.
Messaggi consigliati