cesarebattisti999 Inserito: 27 gennaio 2022 Segnala Inserito: 27 gennaio 2022 Buonasera, ho cercato in lungo e in largo e non sono riuscito a venire a capo di come collegare un altro cronotermostato in parallelo a quello che ho. Ho il cronotermostato in foto che comanda la caldaia, non ho zone, non ho niente, solo caldaia, 4 termo e cronotermostato. Volevo mettere un crono più moderno, ma mentre nelle altre case dove ho abitato avevano quello ON/OFF questo viaggia penso in bus, perchè fa tutto ma purtroppo non è smart. Ho letto che bisognerebbe portarlo in modalita TDI e poi si potrebbe connettere all'interno della caldaia un on/off oppure che si collega a una zona ma secondo me il collegamento a zone non funzionerebbe bene visto che ci sarebbe sempre lui che comanda l'accensione e lo spegnimento della caldaia. C'è qualcuno che è riuscito a farlo e che mi potrebbe cortesemente spiegare? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 27 gennaio 2022 Segnala Inserita: 27 gennaio 2022 Devi disabilitare il CR comando remoto come termostato ambiente . Poi usare i contatti N N che si vedono in foto , collegandoci il contatto pulito del tuo crono smart wi fi
cesarebattisti999 Inserita: 28 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2022 18 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi disabilitare il CR comando remoto come termostato ambiente . Poi usare i contatti N N che si vedono in foto , collegandoci il contatto pulito del tuo crono smart wi fi E non ho trovato istruzioni di come fare a disabilitare il CR come temostato ambiente. c'è solo la modalita rispristino. Ho provato a piguare tutti i tasti senza riuscirci.
Stefano Dalmo Inserita: 28 gennaio 2022 Segnala Inserita: 28 gennaio 2022 Scusa ,ma non sta scritto nella pagina che hai postato sopra ? Ripristino funzionalità telecontrollo ? !!
cesarebattisti999 Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2022 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ,ma non sta scritto nella pagina che hai postato sopra ? Ripristino funzionalità telecontrollo ? !! Si ma visualizza solo TON e anche spingendo tutti i tasti non cambia modalità. è come se fosse bloccata su TON. Per questo chiedevo se qualcuno sa come cambiare modalità
cesarebattisti999 Inserita: 29 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2022 Mi sono fatto coraggio e ho collegato 2 cavi a N N con il cronotermostato in modalità riscaldamento ma non attivo, li ho cortocicuitati e la caldaia si è accesa. Adesso devo passare 2 nuovi cavi e collegare il termostato tado. Devo provare a non mettere nessuna programmazione al termostato oppure a tenere una temperatura molto bassa in modo che non attivi lui la caldaia. Appena faccio vi tengo aggiornati
Marcellik75 Inserita: 4 febbraio 2022 Segnala Inserita: 4 febbraio 2022 Il 29/1/2022 alle 17:19 , cesarebattisti999 ha scritto: Mi sono fatto coraggio e ho collegato 2 cavi a N N con il cronotermostato in modalità riscaldamento ma non attivo, li ho cortocicuitati e la caldaia si è accesa. Adesso devo passare 2 nuovi cavi e collegare il termostato tado. Devo provare a non mettere nessuna programmazione al termostato oppure a tenere una temperatura molto bassa in modo che non attivi lui la caldaia. Appena faccio vi tengo aggiornati Ciao Cesare,anche io ho cortocircuitato i 2 non ma la caldaia non fa niente,i riscaldament non si accendono: avevi fatto qualcosa prima sul telecontrollo ? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2022 Segnala Inserita: 4 febbraio 2022 Cesare , non ci si accoda , il regolamento lo vieta , apri una tua discussione e mandagli un MP.
Messaggi consigliati