vanadio27 Inserito: 1 febbraio 2022 Segnala Inserito: 1 febbraio 2022 Buongiorno a tutti vi scrivo per piccolo quesito . la domanda è da riferirsi ad un impianto Citofonico urmet 4+n collegato come schema in foto. Il selettore di chiamata determina l’apertura di uno o dell’altro cancello. Una volta selezionato il cancello , rimane selezionato finchè non chiamano dall’altro. Se volessi rendere prioritario un cancello rispetto all’altro e quindi rendere selezionato sempre di default un cancello come posso fare? Grazie anticipatamente per tutte le risposte.
Roberto Garoscio Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 (modificato) Non puoi, o meglio, dovresti creare un circuito extra che opera la commutazione ma essendo un condominio non puoi farlo. Se invece è unifamiliare si può discutere su come fare ma devi tirare dei fili al citofono/i. Modificato: 1 febbraio 2022 da Roberto Garoscio
vanadio27 Inserita: 2 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2022 E' unifamiliare. ho due entrate . quindi mi dovrei riportare i fili della chiamata dentro casa. posso pensare di prevedere un relè che intervenga dopo la chiamata , non so 40sec, che riporti la situazione sull'ingresso pricipale?
marco.caricato Inserita: 2 febbraio 2022 Segnala Inserita: 2 febbraio 2022 Le serrature sono comandante rispettivamente dal morsetto 9 e 7. Individua qual è quella che ti interessa e tiri un filo (dal 9 o dal 7) fino ai citofoni e qui ci metti un pulsante che colleghi su un capo al 6 del citofono e all'altro capo il filo che hai portato. In questa maniera la serratura che scegli la potrai aprire sempre indipendentemente dall'ultimo punto di chiamata. Un circuito timer mi sembra un po' elaborata come soluzione...
vanadio27 Inserita: 2 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2022 Grazie per la risposta .Domani apro le scatole se avanza qualche filo provo con la tua soluzione!!
Messaggi consigliati