Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Citofonico urmet 4+n

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti vi scrivo per piccolo quesito .

la domanda è da riferirsi ad un impianto Citofonico urmet 4+n collegato come schema in foto. Il selettore di chiamata determina l’apertura di uno o dell’altro cancello. Una volta selezionato il cancello , rimane selezionato finchè non chiamano dall’altro. Se volessi rendere prioritario un cancello rispetto all’altro e quindi rendere selezionato sempre di default un cancello come posso fare? Grazie anticipatamente per tutte le risposte.

48819628-C67E-4260-963C-DA110D47CF6E.png

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Non puoi, o meglio, dovresti creare un circuito extra che opera la commutazione ma essendo un condominio non puoi farlo.

Se invece è unifamiliare si può discutere su come fare ma devi tirare dei fili al citofono/i.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

E' unifamiliare. ho due entrate .

quindi mi dovrei riportare i fili della chiamata dentro casa. posso pensare di prevedere un relè che intervenga dopo la chiamata , non so 40sec, che riporti la situazione sull'ingresso pricipale?

marco.caricato
Inserita:

Le serrature sono comandante rispettivamente dal morsetto 9 e 7. Individua qual è quella che ti interessa e tiri un filo (dal 9 o dal 7) fino ai citofoni e qui ci metti un pulsante che colleghi su un capo al 6 del citofono e all'altro capo il filo che hai portato. In questa maniera la serratura che scegli la potrai aprire sempre indipendentemente dall'ultimo punto di chiamata. Un circuito timer mi sembra un po' elaborata come soluzione...

Inserita:

Grazie per la risposta .Domani apro le scatole se avanza qualche filo provo con la tua soluzione!!