Vai al contenuto
PLC Forum

pulsante chiamata al piano per videocitofono Bticino serie 100

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

casa su 3 piani, PE linea 2000 con 3 posti interni serie 100

è stato messo, in aggiunta al PE sul cancelletto, un campanello sulla porta di ingresso ( pulsante k4040 serie living now) collegato al PI posto al piano terra.

se premo il pulsante, suona solo il PI a cui è collegato il pulsante.

è possibile fare in modo che suonino anche gli altri PI?

il pulsante è alimentato con un trasformatore 24v per fare in modo che il portanome sia illuminato, mentre il contatto del pulsante eccita la bobina di un finder che chiude il contatto che è poi collegato sul PI

grazie 1000

ciao

ste

Maurizio Colombi
Inserita:

L'unico sistema per ottenere quello che vuoi è quello di utilizzare il contatto PL1 dell'accessorio 346833 configurato in MOD "1".

Alcuni utilizzano un relè con tanti contatti quanti sono i posti interni (credo che sia stata l'idea dell'installatore) per azionare, con ogni contatto, la chiamata al piano di ogni posto interno. ma se calcoli il dover passare fili, il costo del relè e tutto il resto... superi brillantemente il costo dell'accessorio.

Non ti venga in mente di collegare in parallelo i comandi dei tre apparecchi! 

Inserita:

Grazie Maurizio!

sul contatto PL1 del 346833 posso collegare direttamente il contatto del mio pulsate o devo ancora "passare" tramite il finder?

ciao

ste

Maurizio Colombi
Inserita:

Il relè è completamente inutile, il 346833 accetta dei contatti puliti al suo ingresso.