Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione serranda

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho urgentemente bisogno di sapere come va collegato un selettore XP30 su una scheda 200 MPS faac ho tre morsetti del selettore dove vanno collegati sulla scheda

Inserita:

Ciao MichelinoR e benvenuto.

Almeno un saluto, all'esordio, è sempre gradito.
Inoltre, non è il carino chiedere aiuti "urgenti", perchè qui risponde chi sa, può e vuole, considerando anche il fine settimana.
Attendi, quindi, pazientemente, le eventuali risposte.

Inserita:

Mi scuso per l'intrusione e aspetto chi mi può rispondere grazie

Inserita:

Ciao MichelinoR

3 ore fa, MichelinoR ha scritto:

come va collegato un selettore XP30 su una scheda 200 MPS faac

Pure se non sono in grado di risponderti, ma per mia pura curiosità, ho cercato con Google :  "selettore XP30

Risulta che XP 30 non è per nulla un Selettore ma un Sistema Fotocellula (Emettitore - Ricevitore) con campo massimo di 30 mt (effettivamente della FAAC).

Inserita:

Chiama un tecnico FAAC, così te lo collega con urgenza.

Inserita:

Cercavo solo un aiuto comunque grazie per le risposte

Inserita:
22 ore fa, Semplice 1 ha scritto:

Ciao MichelinoR

Pure se non sono in grado di risponderti, ma per mia pura curiosità, ho cercato con Google :  "selettore XP30

Risulta che XP 30 non è per nulla un Selettore ma un Sistema Fotocellula (Emettitore - Ricevitore) con campo massimo di 30 mt (effettivamente della FAAC).

Scusa ho sbagliato a scrivere il selettore è un XK 30

Inserita:

Ciao Luca sul manuale ho trovato lo schema del collegamento a 220 sul motore io vorrei collegarlo alla centralina ti ringrazio per l'aiuto 

Inserita:

Con il collegamento sul manuale ho paura di mandare in corto la centralina

Inserita: (modificato)

che modello di centralina hai?

Modificato: da luca_from
Inserita:

La centralina è 200 MPS della faac devo portare alla centralina due fili oppure tre perché l'interruttore è a tre morsetti?

Inserita: (modificato)

no bastano due fili, perché sulla centrale è presente un solo comando, quello di open che funge anche da comando di chiusura. Come riportato nel manuale inserendo una logica semi automatica comanda anche la chiusura. Provo a fare lo schema e te lo invio.

Modificato: da luca_from
Inserita:

Fatto. Ho evidenziato nella foto dell’XK30 i due morsetti del deviatore che devi utilizzare, il numero 1 in foto lo devi collegare al morsetto numero 1 della 200MPS, la morsettiera a sinistra con la scritta OP sotto. Il secondo cavo che va al morsetto evidenziato 2 del selettore a chiave lo colleghi sul morsetto 4 della 200MPS, dovrebbe esserci un simbolo - sotto al morsetto. Poi programma la scheda e dovrebbe funzionare, in caso riscontri dei problemi fa sapere.

E2754B7C-EB0F-4031-835C-D2B28E013436.jpeg

DB6C8BC3-F2F3-4493-B4DF-257898F9E83B.jpeg

Inserita:

Ciao Luca ho fatto i collegamenti e funziona tutto bene ti ringrazio moltissimo

Il 12/2/2022 alle 12:50 , Semplice 1 ha scritto:

Ciao MichelinoR

Scusa ho sbagliato a scrivere il selettore è un XK 30

Luca il collegamento del selettore si fa con due soli fili grazie dell'aiuto